Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Dal suo compleanno le tre tappe fino al nuovo disco, il 13 gennaio 2015

ASPETTANDO L'ALBUM, LE TRE USCITE "TRE VOLTE TREDICI" DI DAVIDE VETTORI

Il musicista trevigiano ci presenta "La canzone del figlio unico"


Il numero 13, così come anche il 3, possiede particolarità e significati che si perdono nei secoli della storia umana, dalla religione alla matematica, dalla superstizione all'astrologia. Davide Vettori, che di 13 ci è nato, di venerdì, mancino, rovescio, prematuro e dalla capigliatura rossa, è sempre stato attratto da questo insieme di elementi.

Per presentare in maniera diversa il nuovo lavoro, già anticipato dal videoclip Il Cuore Vibra, Davide ha dato il via al progetto Tre Volte Tredici nei giorni 13 ci sarà l’uscita di tre pubblicazioni diverse in tre mesi diversi, come a creare un ponte di connessione tra il precedente disco, Visione Cosmetica (Garage Records/2012), e l'imminente album: L'Impero della Luce.

La prima uscita è per il giorno 13 novembre, in occasione del 33esimo compleanno di Davide, dove per solo 24 ore sarà possibile ascoltare e scaricare in anteprima un brano, 'La Canzone del Figlio Unico', che sarà poi contenuto nell'album completo. Il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, Davide Vettori lancerà l'ep 'Intermezzo' in cui sono raccolti alcuni remix estratti dal precedente lavoro con altre versioni rimaneggiate e b-side che anticipano il nuovo. Il 13 gennaio, ça va sans dire, uscirà “L'Impero della Luce”.

Oggi Davide Vettori ci presenta la prima tappa, “La Canzone del Figlio Unico”, brano realizzato a quattro mani in collaborazione con l'artista visivo Francesco Liggieri, che oltre ad aver curato la produzione artistica musicale del brano, ha realizzato anche l'immagine che fa da copertina al singolo.

La canzone racconta del mondo visto da un figlio unico nell'età della giovinezza e della crescita, quando si trova a giocare solo e reagisce creando universi paralleli con un piede poggiato nel reale ed un altro nell’onirico. Mondi popolati da sogni, incubi, desideri, paure, che nessuno mai conoscerà fino a fondo, e che si porterà nel cuore per tutta la vita come uno scrigno segreto di cui nessuno troverà mai la chiave. O forse solamente un altro figlio unico saprà risalirne la strada e le emozioni.




Davide Vettori è nato a Treviso nel 1981, dove tuttora vive e lavora.
Dopo vari progetti musicali, esordisce come solista nel 2012 con l’album Visione Cosmetica (Garage Records).
Per presentare il disco, realizza il videoclip di animazione del singolo Morire a 
Metà e viene nominato Artista Just Discovered da Mtv New Generation.
Dal secondo singolo La Distrazione, con la partecipazione di Ilenia Volpe, viene realizzato un videoclip girato a Parigi dal collettivo cinematografico the Sponk Studios e promosso da XL de La Repubblica. Nel 2013 realizza la cover de L’Ultima Luna di Lucio Dalla e vince il premio omonimo promosso dal Meeting del Indipendenti.
Durante il tour di Visione Cosmetica si esibisce in vari festival e club italiani, anche in apertura ad artisti del calibro di Subsonica, Motel Connection, Aucan, Captain Mantell, Bologna Violenta, PinkHolyDays ed altri ancora.