Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Dal suo compleanno le tre tappe fino al nuovo disco, il 13 gennaio 2015

ASPETTANDO L'ALBUM, LE TRE USCITE "TRE VOLTE TREDICI" DI DAVIDE VETTORI

Il musicista trevigiano ci presenta "La canzone del figlio unico"


Il numero 13, così come anche il 3, possiede particolarità e significati che si perdono nei secoli della storia umana, dalla religione alla matematica, dalla superstizione all'astrologia. Davide Vettori, che di 13 ci è nato, di venerdì, mancino, rovescio, prematuro e dalla capigliatura rossa, è sempre stato attratto da questo insieme di elementi.

Per presentare in maniera diversa il nuovo lavoro, già anticipato dal videoclip Il Cuore Vibra, Davide ha dato il via al progetto Tre Volte Tredici nei giorni 13 ci sarà l’uscita di tre pubblicazioni diverse in tre mesi diversi, come a creare un ponte di connessione tra il precedente disco, Visione Cosmetica (Garage Records/2012), e l'imminente album: L'Impero della Luce.

La prima uscita è per il giorno 13 novembre, in occasione del 33esimo compleanno di Davide, dove per solo 24 ore sarà possibile ascoltare e scaricare in anteprima un brano, 'La Canzone del Figlio Unico', che sarà poi contenuto nell'album completo. Il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, Davide Vettori lancerà l'ep 'Intermezzo' in cui sono raccolti alcuni remix estratti dal precedente lavoro con altre versioni rimaneggiate e b-side che anticipano il nuovo. Il 13 gennaio, ça va sans dire, uscirà “L'Impero della Luce”.

Oggi Davide Vettori ci presenta la prima tappa, “La Canzone del Figlio Unico”, brano realizzato a quattro mani in collaborazione con l'artista visivo Francesco Liggieri, che oltre ad aver curato la produzione artistica musicale del brano, ha realizzato anche l'immagine che fa da copertina al singolo.

La canzone racconta del mondo visto da un figlio unico nell'età della giovinezza e della crescita, quando si trova a giocare solo e reagisce creando universi paralleli con un piede poggiato nel reale ed un altro nell’onirico. Mondi popolati da sogni, incubi, desideri, paure, che nessuno mai conoscerà fino a fondo, e che si porterà nel cuore per tutta la vita come uno scrigno segreto di cui nessuno troverà mai la chiave. O forse solamente un altro figlio unico saprà risalirne la strada e le emozioni.




Davide Vettori è nato a Treviso nel 1981, dove tuttora vive e lavora.
Dopo vari progetti musicali, esordisce come solista nel 2012 con l’album Visione Cosmetica (Garage Records).
Per presentare il disco, realizza il videoclip di animazione del singolo Morire a 
Metà e viene nominato Artista Just Discovered da Mtv New Generation.
Dal secondo singolo La Distrazione, con la partecipazione di Ilenia Volpe, viene realizzato un videoclip girato a Parigi dal collettivo cinematografico the Sponk Studios e promosso da XL de La Repubblica. Nel 2013 realizza la cover de L’Ultima Luna di Lucio Dalla e vince il premio omonimo promosso dal Meeting del Indipendenti.
Durante il tour di Visione Cosmetica si esibisce in vari festival e club italiani, anche in apertura ad artisti del calibro di Subsonica, Motel Connection, Aucan, Captain Mantell, Bologna Violenta, PinkHolyDays ed altri ancora.