Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ora prepara un'azione di risarcimento: "Danno ingente, col telefono ci lavoro"

DISDICE L'ABBONAMENTO, LA COMPAGNIA LE BLOCCA I TELEFONI

Imprenditrice aveva chiesto la risoluzione per mancanza di campo


TREVISO - Disdice l'abbonamento, la compagnia telefonica non le sblocca il cellulare. Arriva dalla Marca l'ennesimo caso di un disservizio nella telefonia, ai danni dei consumatori. Da dieci giorni un'imprenditrice trevigiana non può effettuare o ricevere chiamate, controllare mail e dati, insomma utilizzare in alcun modo i suoi due smartphone. Cosa è successo? La signora, notando come in diverse zone di molti comuni della Marca, non ci fosse alcun segnale, insoddisfatta del servizio, decide di chiedere la risoluzione per inadempimento del suo contratto telefonico con la Vodafone e passa ad un altro operatore. Per tutta risposta, l'azienda disabilita l'i-Phone fornito in dotazione con la sottoscrizione dell'abbonamento e che l'utente aveva ormai già pagato per tre quarti, con il versamento delle quote mensili. Contattata da una società di recupero crediti, delegata dalla compagnia, una decinda di giorni fa la signora concorda di pagare l'arretrato: ma neppure questo serve a rimettere in funzione il telefono. Non solo, Vodafone non riattiva nuppere un precedente modello, conservato dall'imprenditrice, nonostante questo apparecchio sia stata saldato da tempo e L'avvocato Alessandro Canaldunque sia tutti gli effetti di sua piena proprietà. Da metà dicembre, dunque, la trevigiana si trova con due telefoni muti e, di fatto, inservibili.
Un disservizio che le sta procurando notevolissimi disagi e almeno diecimila euro di danni, considerando che la donna utilizza lo smartphone per lavoro, come spiega l'avvocato Alessandro Canal, che l'assiste. Tanto che ora sta valutando un'azione di risarcimento: "Nonostante la responsanbilità di inadempimento contrattuale - conferma l'avvocato Canal -, la Vodafone Omnitel si è permessa di causare un grossissimo danno alla mia assistita. Un danno che dovrà essere risarcito, perchè a tutt'oggi la signora è impossibilitata ad usare il telefono. Con tutti i risvolti che ciò comporta, non solo da un punto di vista professionale, ma anche personale, basti pensare se dovesse trovarsi in una situazione di emergenza".