Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Stand gastronomici, rievocazioni della tradizionale lavorazione e intrattenimento

MOSTRA DEL RADICCHIO ROSSO, IL 2015 PARTE DA ZERO BRANCO E MIRANO

Gli appuntamenti 2015 della rassegna "Fiori d'Inverno"


Sabato 10 gennaio alle 10.45 la Pro Loco di Zero Branco darà il via ufficiale alla 22^ Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo. Dopo la pausa natalizia l’evento zerotino riapre il calendario della rassegna “Fiori d’Inverno” promossa dall’UNPLI Treviso in collaborazione con la Provincia.
Anche quest’anno il programma della manifestazione è ricco di proposte per grandi e piccini. Da venerdì 9 a sabato 17 i “Colmelli di Zero Branco” in collaborazione con “Zairo Tabari” presenteranno la rievocazione della tradizionale lavorazione del Radicchio di Treviso “Dal Campo alla Tavola”. Ai piaceri della tavola penseranno i numerosi volontari coinvolti in cucina e nelle diverse postazioni gastronomiche come la pizzeria, l’enoteca e la cicchetteria. Nello stand gastronomico la proposta sarà varia e dedicata al Radicchio Rosso di Treviso Igp declinato in diverse preparazioni: il Tris di radicchio, il risotto al radicchio con spezzatino al radicchio, gli gnocchi radicchio e Gorgonzola, l’arista con vellutata al radicchio, il formaggio e il radicchio alla piastra e il pasticcio al radicchio. 
Per tutta la durata della manifestazione rimarrà aperta la Mostra del Radicchio Rosso di Treviso Igp Tardivo e il mercato dei prodotti tipici locali.

A Mirano la Festa del Radicchio e dei Sapori della Tradizione inizierà domenica 11 gennaio 2015. Oltre 40 produttori di Radicchio Rosso di Treviso IGP tardivo esporranno e venderanno il loro prodotto in piazza. Oltre al radicchio saranno acquistabili anche i formaggi, i salumi, il miele e i vini proposti direttamente dai produttori e dalle associazioni di categoria. La Pro Loco curerà la postazione gastronomica dedicata allo “street food alla veneta” dove non mancherà il tradizionale risotto al radicchio, ma in cui ci saranno anche altri piatti da gustare all’aperto.
Alle 09.30 e alle 11.00 l’Istituto K.Lorenz proporrà due visite guidate all’azienda della scuola per scoprire insieme agli studenti la coltivazione e la lavorazione del Radicchio Rosso di Treviso. La partecipazione è libera. Alle 09.30 in piazza Martiri aprirà la Mostra Mercato, mentre alle 11.15 ci sarà l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità, con la premiazione dei produttori presenti in Mostra. Quindi alle 15.30 spazio all’intrattenimento con lo spettacolo “Canti e Bai desmentegai” a cura del Gruppo Folcloristico Trevigiano.


CALENDARIO “FIORI D’INVERNO”
Appuntamenti 2015

Dal 9 al 18 gennaio - Zero Branco (TV)
“22^ Mostra del Radicchio Rosso di Treviso Igp Tardivo”

11 gennaio - Mirano (VE)
“Festa del Radicchio e dei sapori della tradizione veneta”

17 e 18 gennaio - Preganziol (TV)
“44^ Mostra del Radicchio Rosso di Treviso a Preganziol”

Dal 23 gennaio al 1 febbraio - Dosson di Casier (TV)
“29^ Festa del Radicchio Rosso di Treviso a Dosson”

Dal 26 al 29 Marzo - Quinto di Treviso (TV)
“Colori e sapori di Primavera”