Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I contributi riguardano villa Margherita, le scuole Stefanini e Treviso Città accessibile

CA' SUGANA VINCE TRE BANDI: DALLA REGIONE 600 MILA EURO

L'ass. ai lavori pubblici Michielan: "Risorse per garantire migliori servizi"


TREVISO - L’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Treviso è risultato vincitore di tre bandi regionali che permetteranno di finanziare lavori e progetti per un totale di quasi 600 mila euro. Ad annunciare l’arrivo dei fondi, proprio nelle prime giornate di riapertura dei lavori della giunta comunale, è l’assessore ai lavori pubblici  Ofelio Michielan che vede così sempre più vicina la realizzazione del percorso Treviso Città accessibile inserito nel progetto MIMuovo a Treviso.
Dei finanziamenti regionali 28mila euro serviranno per la realizzazione di un progetto di efficIentamento energetico delle scuole Stefanini di Treviso. Altri 300mila, grazie all’Ipa - intesa programmatica d’area - andranno alla ristrutturazione del giardini di Villa Margherita, con la risistemazione del parco e dei giardini. Infine i restanti 250mila serviranno al Comune per la realizzazione del percorso che prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche dalla stazione dei treni fino a Piazza dei Signori.
“L’arrivo di questi finanziamenti che il Comune ha ottenuto grazie alla partecipazione ai bandi regionali è davvero una buona notizia e queste entrate ci permetteranno di realizzare alcuni lavori importanti per la città - dichiara Michielan - E' l'esempio di come questa amministrazione, nonostante il momento di difficoltà economica, cerchi di trovare e attrarre risorse per garantire servizi sempre migliori ai trevigiani.
In particolare sono soddisfatto che il progetto MiMuovo stia prendendo sempre più forma. Nel corso del 2014, anche sulla base di segnalazioni e richieste da parte della cittadinanza, sono stati già realizzati interventi puntuali di abbassamento e rifacimento dei marciapiedi per un importo complessivo di 70mila euro.
Tra i lavori più urgenti, già inserito nel piano delle opere pubbliche, c’è la ridefinizione del percorso che dalla stazione dei treni porta a Piazza dei Signori. La prima fase degli interventi prevede interventi di segnalazione per ipovedenti, mentre nella seconda fase si procederà prevalentemente all’adeguamento edile e delle pavimentazioni”.