Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I contributi riguardano villa Margherita, le scuole Stefanini e Treviso Città accessibile

CA' SUGANA VINCE TRE BANDI: DALLA REGIONE 600 MILA EURO

L'ass. ai lavori pubblici Michielan: "Risorse per garantire migliori servizi"


TREVISO - L’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Treviso è risultato vincitore di tre bandi regionali che permetteranno di finanziare lavori e progetti per un totale di quasi 600 mila euro. Ad annunciare l’arrivo dei fondi, proprio nelle prime giornate di riapertura dei lavori della giunta comunale, è l’assessore ai lavori pubblici  Ofelio Michielan che vede così sempre più vicina la realizzazione del percorso Treviso Città accessibile inserito nel progetto MIMuovo a Treviso.
Dei finanziamenti regionali 28mila euro serviranno per la realizzazione di un progetto di efficIentamento energetico delle scuole Stefanini di Treviso. Altri 300mila, grazie all’Ipa - intesa programmatica d’area - andranno alla ristrutturazione del giardini di Villa Margherita, con la risistemazione del parco e dei giardini. Infine i restanti 250mila serviranno al Comune per la realizzazione del percorso che prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche dalla stazione dei treni fino a Piazza dei Signori.
“L’arrivo di questi finanziamenti che il Comune ha ottenuto grazie alla partecipazione ai bandi regionali è davvero una buona notizia e queste entrate ci permetteranno di realizzare alcuni lavori importanti per la città - dichiara Michielan - E' l'esempio di come questa amministrazione, nonostante il momento di difficoltà economica, cerchi di trovare e attrarre risorse per garantire servizi sempre migliori ai trevigiani.
In particolare sono soddisfatto che il progetto MiMuovo stia prendendo sempre più forma. Nel corso del 2014, anche sulla base di segnalazioni e richieste da parte della cittadinanza, sono stati già realizzati interventi puntuali di abbassamento e rifacimento dei marciapiedi per un importo complessivo di 70mila euro.
Tra i lavori più urgenti, già inserito nel piano delle opere pubbliche, c’è la ridefinizione del percorso che dalla stazione dei treni porta a Piazza dei Signori. La prima fase degli interventi prevede interventi di segnalazione per ipovedenti, mentre nella seconda fase si procederà prevalentemente all’adeguamento edile e delle pavimentazioni”.