Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Collaborazione tra Comune, associazioni e i ragazzi delle scuole elementari e medie

MUSICA E MOSTRE, TREVISO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Programma di eventi esteso dal 23 gennaio all'8 marzo


TREVISO - La giornata della Memoria ricorre il 27 gennaio, ma a Treviso le inziative per riflettere sullo sterminio nazista si estenderanno per varie settimane e comprenderanno diverse iniziative all'insegna del monito “Per non dimenticare”.
Eventi non solo dedicati all'Olocausto degli ebrei, ma anche alle persecuzioni subite da altri gruppi etnici e sociali, come gli omosessuali o i disabili. Si comincia il 23 gennaio, alle 20.30 all'Auditorium delle scuole Stefanini, con una rappresentazione-documentario del regista, coreografo e scenografo Ulderico Manani sull'annientamento di gay e lesbiche durante il Terzo Reich.
Domenica 25, al teatro Eden, il coro I Crodaioli di Bepi De Marzi, il coro ebraico Col Hakolot di Milano e il Quartetto d'archi Città di Treviso daranno vita ad un concerto “La speranza oltre l'orrore”, a favore dell'Advar.
Poi martedì 27, ancora alle Stefanini, lo spettacolo della banda musicale cittadina Visentin, con musiche e letture di brani di deportati nei lager ma anche di militari o infermieri entrati in quei luoghi di abominio al momento della liberazione. Ancora il 31 gennaio, alle 17, al Teatro Eden si esibiranno le orchestre degli Istituti comprensivi della città, mentre il giorno precedente, il 30 gennaio, a palazzo Rinaldi, alle 16.45, il professor Filippo Focardi, docente all'università di Padova, terrà una conferenza sul tema “Memoria della Shoah, memoria della Resistenza”. Infine dal 21 febbraio all'8 marzo il salone di Palazzo dei Trecento ospiterà la mostra “Ricordiamo (perchè non accada mai più)” sul genocidio delle persone affette da disabilità psichica o fisica.
Il programma è stato coordinato, per la prima volta, dagli assessorati alla Scuola, al Sociale e alla Cultura, in collaborazione con vari enti ed associazioni. Rassegne e spettacoli che non vogliono limitarsi alla rievocazione del passato, ma che, dopo i recenti attentati terroristici e il riaccendersi di fondamentalismi ed estremismi, acquistano una nuova, inquietante attualità, come spiega l'assessore Anna Caterina Cabino.