Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

All'Hotel Maggior Consiglio 42 tra sindaci e amministratori di Tv, Ve, Pd e Bl

INDIPENDENZA: OLTRE 600 PERSONE ALL'INCONTRO SULLA FISCALITÀ

Presenti molti imprenditori, tra cui Andrea Tomat e Ivan Palasgo


TREVISO - Oltre 600 persone hanno affollato venerdì sera le sale dell’Hotel Maggior Consiglio di Treviso per prendere parte all’evento organizzato dal Movimento Indipendenza Veneta sul tema la “Fiscalità nel Veneto Indipendente”.
Alla serata hanno preso parte 42 tra Sindaci e Amministratori dei Comuni delle Province di Treviso, Venezia, Padova e Belluno (Casale sul Sile, Castello di Godego, Cittadella, Cordignano, Crocetta del Montello, Galliera Veneta, Loria, Pieve di Soligo, S. Lucia di Piave, S. Giorgio in Bosco, Resana, Segusino, Spresiano, Scorzè, Tarzo, Trissino, Vedelago, Villorba, Zero Branco) che hanno potuto prendere visione della nuova iniziativa denominata AMI-Veneto (Assemblea delle Municipalità venete) presentata dal Sindaco di Santa Lucia di Piave Riccardo Szumski finalizzata a sostenere il progetto referendario per l’Indipendenza sancito dalla L.R. 16/2014 ed in primis “il diritto di voto”.
Oltre ai numerosi Amministratori pubblici la sala è stata gremita da imprenditori veneti di notevole spessore virtualmente rappresentati dal Dott. Andrea Tomat (ex Presidente Confindustria Veneto) e dal Dott. Ivan Palasgo (Presidente di Apindustria Venezia) che hanno potuto apprezzare la serietà e credibilità del progetto di Indipendenza Veneta.



Di notevole spessore i relatori della serata che, abilmente moderati dal noto giornalista televisivo Dott. Luigi Gandi, si sono succeduti nei vari interventi: dall’esame storico/economico dell’Avv. Renzo Fogliata, si è passati ai temi prettamente fiscali esposti prima dal Dott. Alessando Trentin (Apindustria Vicenza) e poi dal Primo Consigliere di Indipendenza Veneta Michele Favero che hanno esposto i drammatici resoconti economici attuali dei Comuni del Veneto e confrontando i dati di un Comune come quello di Treviso in una simulazione di un Veneto indipendente.
L’Avv. Alessio Morosin ha quindi concluso gli interventi richiedendo la spinta di tutti, Sindaci, Amministratori, Imprenditori, Associazioni e Lavoratori per sostenere il diritto di voto e quindi l’indizione da parte della Regione del Referendum per l’Indipendenza del Veneto, attuando fin da subito le delibere necessarie per l’attuazione della L.R. 16.2014.
Il successo della serata è stato completato dall’intervento vigoroso di alcuni Sindaci presenti e di numerose persone del pubblico presente.