Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Alex Zanardi, Fausto Leali, Gene Gnocchi, Luisa Corna il 5 febbraio al Teatro Verdi di Padova

LO SHOW DI SOLIDARIETĂ€ "CON ALEX PER BIMBINGAMBA"

La onlus è impegnata nel realizzare protesi per bambini senza assistenza


PADOVA - Regalare un sogno ad un bambino, a maggior ragione, quando questo bimbo ha dovuto affrontare un intervento come un'amputazione.
E' l'obiettivo della serata di solidarietà “Con Alex per Bimbingamba” di giovedì 5 febbraio al Teatro Verdi di Padova che vedrà, dalle 20.45, salire sul palco Fausto Leali, Gene Gnocchi, Luisa Corna, Aba e Dave Falciglia, per alternarsi fra sketch, performance, canzoni e far conoscere il percorso e le attività della onlus, voluta da Alex Zanardi, che realizza protesi per i bambini amputati e senza assistenza sanitaria.
Iass è un bambino siriano di 12 anni che ha perso una gamba in un bombardamento aereo. Jop è un ragazzino senegalese di 14 anni, amputato ad una gamba, per via di un morso di un animale. Cristina, 13 anni, è una ragazzina moldava con una malformazione congenita ad un braccio. Loro e molti altri sono stati accolti da Bimbingamba.
Giovedì 5 febbraio, con il ricavato dell'evento, potrebbe essere possibile fare un passo in più e raccogliere fondi per acquistare dei giochi intuitivi concepiti per la fisioterapia e il riequilibrio dei pazienti e regalare ospitalità e spese d'affitto per paziente ed accompagnatore ai bimbi che arriveranno nei prossimi mesi.
L’Associazione Onlus Bimbingamba opera grazie a R.T.M. Ortopedia, al Centro di Riabilitazione Casalino e alla collaborazione di Clinica Mobile nel Mondo del Dottor Claudio Costa. I bambini, ad oggi oltre 100, vengono assistiti durante tutta la loro permanenza in Italia anche dal punto di vista logistico. Oltre alla realizzazione www.bimbingamba.comdi protesi, l’Associazione sta lavorando attivamente al progetto Bimbingamba – Sport per avviare i bambini amputati o con lesioni spinali alla pratica dell’handbike.
All'evento di giovedì pateciperanno l'ex pilota Alex Zanardi, da sempre accanto alla Onlus con il suo impegno e la sua testimonianza attiva, e l'intera équipe medica.
Condurrà la serata Elisa Barzon.

Biglietti disponibili con ticket on line da venerdì 23 gennaio sul sito del Teatro Verdi di Padova.
Per info: www.bimbingamba.com