Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/194: IN SUDAFRICA IL PENULTIMO ATTO DELL'EUROPEAN TOUR

Vittoria per l'indolo di casa Brendan Grace


Dopo il Turkish Open, giocato ad Antalya la scorsa settimana e conquistato da Justin Rose, siamo ora al Gary Player GC di Sun City (par 72) in Sudafrica, dove, dal 9 al 12 novembre, si disputa il Nedbank Golf Challenge penultimo atto dell’European Tour, e settimo degli otto eventi delle Rolex...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/193: IN OMAN SI CONCLUDE LA CORSA DEL CHALLENGE

In palio la "carta" per l'European Tour


MUSCAT - Ricordiamo brevemente cos’è il Challenge, chiamato un tempo Satellite. È un Tour organizzato dal PGA European Tour, con la serie di tornei di golf professionali. È finalizzato allo sviluppo e alla promozione degli atleti al Tour europeo, che si classificano in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/192: JUSTIN ROSE, RIMONTA VINCENTE IN CINA

Il Wgc di Shanghai si decide solo nel giro finale


SHANGHAI - Sul percorso dello Sheshan International GC (par 72), a Shanghai, dal 26 al 29 ottobre, si è giocato il quarto e ultimo torneo stagionale, del World Golf Championship, il mini circuito mondiale, a cui sono stati ammessi appena 78 concorrenti, solo i grandi. Com’è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Cena di solidarietà per sostenere il progetto di una nuova cooperativa agricola

"LA CULTURA DEI FASIOI": UNA CENA DELLA TRADIZIONE PER COSTRUIRE IL FUTURO

Venerdì 6 febbraio al centro parrocchiale di san Vendemiano


SAN VENDEMIANO (TV) -  Una cena che guarda al passato per costruire il futuro. A San Vendemiano la Caritas diocesana di Vittorio Veneto propone, per venerdì 6 febbraio, la cena di tradizione e solidarietà “La cultura dei fasioi” che ha l'obiettivo di sostenere il progetto di cooperativa agricola sulla Sinistra Piave per dare lavoro a persone fragili e in difficoltà. La terra, quindi, come denominatore comune tra passato e futuro.

Al centro del menu, la tradizione: polenta con “radici e fasioi”. Completano la proposta, sobria ma gustosa, i formaggi locali e i dolci tipici di Carnevale.
Ad introdurre la serata sarà l'intervento del sociologo e scrittore di Oderzo, Ulderico Bernardi, che racconterà la “cultura” del fagiolo, ossia l'importanza degli altri alimenti poveri nella cultura contadina e nella vita quotidiana dei secoli scorsi.
Il direttore della Caritas diocesana, don Roberto Camilotti, presenterà nel dettaglio gli obbiettivi della cooperativa.

“La cultura dei fasioi”è il primo appuntamento del ciclo di iniziative “Sapore di pane - Gustato e condiviso”, organizzato da Caritas, Centro missionario, Pastorale sociale e del lavoro, Pastorale giovanile della diocesi di Vittorio Veneto per offrire spunti di riflessione, ed azione concreta, sul tema dell'Expo di Milano “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

La cena di solidarietà, ad offerta libera, è per venerdì 6 febbraio alle 20 al centro comunitario della parrocchia di San Vendemiano in viale Europa.
Prenotazioni entro giovedì 5 febbraio scrivendo a caritas@diocesivittorioveneto.it o chiamando la Caritas diocesana allo 0438 550702.