Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Ogni giovedì mattina al PortoAstra di Padova, prime visioni in una sala attrezzata

CINEMAMME, LA SALA A DISPOSIZIONE GENITORI E BEBÈ

L'intervista ad Angela Bigi, presidente dell'associazione Città delle Mamme


PADOVA - Quando si diventa genitori, volenti o nolenti, le abitudini cambiano e certi svaghi o passioni di colpo iniziano a mancare. Tra questi, il cinema.
E' così che l'associazione Città delle Mamme di Padova ha lanciato “Cinemamme”, una rassegna cinematografica dedicata ai genitori con bimbi in età da allattamento. Ad accogliere l'iniziativa, giunta all'ottava edizione, il Cinema PortoAstra di Padova che dal 22 gennaio fino a fine aprile, ogni giovedì mattina, alle 10, apre le porte alle mamme e ai loro bebè. Con luci soffuse, volume più basso e la possibilità di entrare in sala con carrozzine, ovetti e passeggini, la sala diventa a misura di bebè. Ma l'essenza dell'iniziativa è creare per i neo genitori e anche le future mamme, un momento di svago, di socializzazione e di confronto. E visto che le uscite cinematografiche sono sempre il giovedì, ad essere proiettate sono sempre delle anteprime assolute. Al termine della proiezione, inoltre, si tengono incontri tematici condotti da esperti, in cui è possibile porre domande sui temi dell’allattamento, dell’interazione tra bambino e genitori, del movimento, del gioco, della nanna.

Il film che verrà proiettato giovedì 5 febbraio alle 10.00 è "Non sposate le mie figlie!" di Philippe de Chauveron.
Al termine l'incontro con l'ostetrica Marisa Bettio sul tema “Quando a casa arriva un bambino: non ci hanno dato il libretto di istruzioni!“
Giovedì 19 febbraio, e giovedì 19 marzo, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana, saranno presenti istruttori del progetto “Manovre SalvaVita Pediatriche”, volto ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.

Cinemamme è ideata da Associazione Città delle Mamme, con il Patrocinio di Comune di Padova, Azienda Sanitaria Ospedaliera, Agis Tre Venezie, Nati per Leggere; con il supporto di CHICCO, dove c’è un bambino e di Lehning Omeopatia e la collaborazione di APS Advertising, Cinema Porto Astra, Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale Padova, Il Mulino a Vento Green School, Remedia Internet Solutions e ToteAdv.

A Buongiorno Veneto Uno è intervenuta la presidente dell'associazione Città delle Mamme, Angela Bigi.

Servizio di Alessandra Ghizzo.