Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Ogni giovedì mattina al PortoAstra di Padova, prime visioni in una sala attrezzata

CINEMAMME, LA SALA A DISPOSIZIONE GENITORI E BEBÈ

L'intervista ad Angela Bigi, presidente dell'associazione Città delle Mamme


PADOVA - Quando si diventa genitori, volenti o nolenti, le abitudini cambiano e certi svaghi o passioni di colpo iniziano a mancare. Tra questi, il cinema.
E' così che l'associazione Città delle Mamme di Padova ha lanciato “Cinemamme”, una rassegna cinematografica dedicata ai genitori con bimbi in età da allattamento. Ad accogliere l'iniziativa, giunta all'ottava edizione, il Cinema PortoAstra di Padova che dal 22 gennaio fino a fine aprile, ogni giovedì mattina, alle 10, apre le porte alle mamme e ai loro bebè. Con luci soffuse, volume più basso e la possibilità di entrare in sala con carrozzine, ovetti e passeggini, la sala diventa a misura di bebè. Ma l'essenza dell'iniziativa è creare per i neo genitori e anche le future mamme, un momento di svago, di socializzazione e di confronto. E visto che le uscite cinematografiche sono sempre il giovedì, ad essere proiettate sono sempre delle anteprime assolute. Al termine della proiezione, inoltre, si tengono incontri tematici condotti da esperti, in cui è possibile porre domande sui temi dell’allattamento, dell’interazione tra bambino e genitori, del movimento, del gioco, della nanna.

Il film che verrà proiettato giovedì 5 febbraio alle 10.00 è "Non sposate le mie figlie!" di Philippe de Chauveron.
Al termine l'incontro con l'ostetrica Marisa Bettio sul tema “Quando a casa arriva un bambino: non ci hanno dato il libretto di istruzioni!“
Giovedì 19 febbraio, e giovedì 19 marzo, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana, saranno presenti istruttori del progetto “Manovre SalvaVita Pediatriche”, volto ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.

Cinemamme è ideata da Associazione Città delle Mamme, con il Patrocinio di Comune di Padova, Azienda Sanitaria Ospedaliera, Agis Tre Venezie, Nati per Leggere; con il supporto di CHICCO, dove c’è un bambino e di Lehning Omeopatia e la collaborazione di APS Advertising, Cinema Porto Astra, Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale Padova, Il Mulino a Vento Green School, Remedia Internet Solutions e ToteAdv.

A Buongiorno Veneto Uno è intervenuta la presidente dell'associazione Città delle Mamme, Angela Bigi.

Servizio di Alessandra Ghizzo.