Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Ogni giovedì mattina al PortoAstra di Padova, prime visioni in una sala attrezzata

CINEMAMME, LA SALA A DISPOSIZIONE GENITORI E BEBÈ

L'intervista ad Angela Bigi, presidente dell'associazione Città delle Mamme


PADOVA - Quando si diventa genitori, volenti o nolenti, le abitudini cambiano e certi svaghi o passioni di colpo iniziano a mancare. Tra questi, il cinema.
E' così che l'associazione Città delle Mamme di Padova ha lanciato “Cinemamme”, una rassegna cinematografica dedicata ai genitori con bimbi in età da allattamento. Ad accogliere l'iniziativa, giunta all'ottava edizione, il Cinema PortoAstra di Padova che dal 22 gennaio fino a fine aprile, ogni giovedì mattina, alle 10, apre le porte alle mamme e ai loro bebè. Con luci soffuse, volume più basso e la possibilità di entrare in sala con carrozzine, ovetti e passeggini, la sala diventa a misura di bebè. Ma l'essenza dell'iniziativa è creare per i neo genitori e anche le future mamme, un momento di svago, di socializzazione e di confronto. E visto che le uscite cinematografiche sono sempre il giovedì, ad essere proiettate sono sempre delle anteprime assolute. Al termine della proiezione, inoltre, si tengono incontri tematici condotti da esperti, in cui è possibile porre domande sui temi dell’allattamento, dell’interazione tra bambino e genitori, del movimento, del gioco, della nanna.

Il film che verrà proiettato giovedì 5 febbraio alle 10.00 è "Non sposate le mie figlie!" di Philippe de Chauveron.
Al termine l'incontro con l'ostetrica Marisa Bettio sul tema “Quando a casa arriva un bambino: non ci hanno dato il libretto di istruzioni!“
Giovedì 19 febbraio, e giovedì 19 marzo, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana, saranno presenti istruttori del progetto “Manovre SalvaVita Pediatriche”, volto ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.

Cinemamme è ideata da Associazione Città delle Mamme, con il Patrocinio di Comune di Padova, Azienda Sanitaria Ospedaliera, Agis Tre Venezie, Nati per Leggere; con il supporto di CHICCO, dove c’è un bambino e di Lehning Omeopatia e la collaborazione di APS Advertising, Cinema Porto Astra, Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale Padova, Il Mulino a Vento Green School, Remedia Internet Solutions e ToteAdv.

A Buongiorno Veneto Uno è intervenuta la presidente dell'associazione Città delle Mamme, Angela Bigi.

Servizio di Alessandra Ghizzo.