Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo la sconfitta con il Vittorio Falmec, i biancocelesti smuovono la classifica

IL TREVISO SCIUPA TUTTO NEL FINALE: CON IL LIAPIAVE È SOLO 1-1

Conte trasforma dagli 11 metri, pareggia in extremis Manzan


SAN POLO DI PIAVE - Il Treviso, dopo aver ospitato il Vittorio Falmec dal quale è stato battuto 2-0, non è riuscito ad andare oltre l'1-1 contro il LiaPiave nella difficile trasferta di San Polo. Dopo essere passato in vantaggio con un rigore trasformato da Conte al 31' del primo tempo, il Treviso è capitolto allo scadere: è stato il neoentrato Manzan, all'89', a sfruttare un indecisione della difesa biancoceleste e a beffare Franceschini.

LA CRONACA:
1' pt. - Calcio d'inizio. Primo pallone affidato ai padroni di casa.
5' pt. - Fasi di studio in questo avvio di gara. Il pallino del gioco resta nei piedi del LiaPiave.
17' pt. - Occasione LiaPiave: Bagnara di destro ha trovato un ottima risposta Faanceschini. Il Treviso si salva. 
23' pt. - Azione confusa del Treviso che non spaventa la retroguardia del LiaPiave, molto bravo a chiudere gli spazi. 
24' pt. - Treviso in avanti con una conclusione di Hysa, facile preda per Finotto. 
25' pt. - Calcio di punizione per il Liapiave dall'angolo destro dell'area: Benetton sul pallone. Palla in area ma nessuno riesce a concludere. L'azione sfuma.
27' pt. - Occasione per il Liapiave: da calcio d'angolo la palla arriva a Bagnara che scarica di destro. Franceschini para. 
30' pt. - RIGORE PER IL TREVISO: Cittadini tocca di mano in area, che viene anche ammonito.
31' pt. - GOL DEL TREVISO: Conte tira alla destra del portiere che si butta dall'altra parte. Biancocelesti in vantaggio. 
33' pt. - Ancora Bagnara spaventa il Treviso, la conclusione però finisce alta sulla traversa.
36' pt. - Papera collettiva della difesa del Treviso che lascia Dal Mas da solo, a porta vuota con Francschini a terra, ma il giocatore del LiaPiave spara fuori. Che errore. 
41' pt. - Ammonizione per il Treviso: Pilotto entra nel taccuino dei cattivi. Punizione per il LiaPiave dalla trequarti. 
42' pt. - Grande parata di Franceschini: dal calcio di punizione Tegon colpisce a botta sicura di testa ma l'estremo difensore biancoceleste ha un riflesso prodigioso e salva il risultato.
45' pt. - Ci sarà soltanto un minuto di recupero.
45'+1 pt. - Squadra negli spogliatoi. Il Treviso è in vantaggio 1-0 grazie al rigore trasformato da Conte. 
SECONDO TEMPO:
1' st. - Primo pallone giocato dal Treviso. 
7' st. - Occasione del Treviso: Stendardo dimenticato dalla difesa s'invola verso la porta e spara col destro, Finotto si rifugia in angolo. 
8' st. - Occasione del LiaPiave: Bagnara vede Franceschini fuori dai pali (un'uscita fin troppo avventurosa) e con un lob supera il portiere biancoceleste. Il pallone finisce fuori di un soffio. 
26' st. - Gara ancora apertissima: entrambe le squadre hanno sfiorato il gol. 
38' st. - Punizione per il Treviso dal limite dell'area, sul lato sinistro. Dal Compare tira in porta ma Finotto è attento e devia in angolo.  
44' st. - GOL DEL LIAPIAVE: Franceschini sbaglia un'uscita e i padroni di casa colpiscono il palo. Sugli sviluppi dell'azione il pallone viene ricacciato in area e il più lesto è Manzan che la mette dentro. Pareggio insperto ma meritato. 
45' st. - Ci saranno cinque minuti di recupero.
45'+1 st. - Occasione del Treviso: Amadio tira a colpo sicuro, subisce una deviazione e la palla finisce sul palo. Colpaccio sfiorato dai biancocelesti. 
45'+3 st. - Contropiede fulminante di Vettoretto che fa sedere Franceschini e tira in porta, salvataggio sulla linea di Fornasier. 
45'+5 st. - Finisce qui: il derby tra LiaPiave e Treviso finisce 1-1. Un pareggio che sta stretto a entrambe. 


LIAPIAVE - TREVISO 1-1

LIAPIAVE (4-2-3-1): Finotto; Polacco, Cittadini, Tegon, Fiorotto; Pettenà, Gagno (38' st. Pase); Benetton, Vettoretto, Dal Mas (29' st. Manzan); Bagnara (18' st. Bortot). A disp.: Dal Bo, Pavan, Bitri, Asllani. All. Piovesan

TREVISO (4-4-2): Franceschini; Fornasier, Orfino, Zamuner, Pilotto; Hysa (22' st. T.Granati), Livotto, Stentardo, Dal Compare (44' st. Del Papa); Moresco, Conte (28' st. Amadio). A disp.: Pasquali, G. Granati, Sabatelli, Sakajeva. All. Rorato.
ARBITRO: Arace di Lugo
MARCATORI: 31' Conte rig. (T), 89' Manzan (L)
NOTE: Ammoniti: 30' Cittadini (L), 41' Pilotto (T), 43' Fornasier (T). Angoli: 8-8. Spettatori: 400 circa. Recuperi: pt.1', st.5' 



LE ALTRE GARE DELLA 21° GIORNATA:
Laguna di Venezia - Istrana 0-3
Mestrina - Feltrese 0-0
Nervesa - Vigontina 1-2
Opitergina - LiventinaGorghense 1-1
Passarella - Union Quinto 3-0
Sedico - CalviNoale 0-0
Vittorio Falmec - Union QDP 2-1



LA CLASSIFICA:
CalviNoale 50, Nervesa 41, LiventinaGorghense 39, LiaPiave 35, Vittorio Falmec 35, Sedico 33, Mestrina 31, Treviso 29, Vigontina 28, Passarella 28, Union QDP 27, Feltrese 23, Istrana 21, Laguna di Venezia 17, Opitergina 15, Union Quinto 1.