Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Già una cinquantina di offerte, intervista con Riccardo Checchin, uno dei promotori

SBARCA IN VENETO LA SFIDA ITALIANA A GROUPON: ECCO TIPPEST

Portale per accedere a sconti lanciato da due giovani padovani


PADOVA - Può essere definta la sfida veneta a Groupon. Si chiama Tippest.it e, come il celebre sito americano, è un portale in cui gli utenti possono accedere a sconti ed offerte soprattutto nell'ambito della ristorazione. Sono 2 giovani imprenditori padovani a lanciare questa sfida al territorio veneto: Riccardo Checchin e Thomas Visentin, poco più che 26enni ma con alle spalle varie esperienze del settore della ristorazione e dei locali notturni, hanno deciso di portare Tippest nelle province di Venezia, Treviso e Padova, dopo i successi ottenuti dall'iniziativa in Romagna, dove è nata un paio di anni fa.
"Appena siamo venuti a conoscenza di Tippest.it abbiamo capito la forza rivoluzionaria di questo progetto nel mondo del couponing on-line. Abbiamo contattato subito i ragazzi di Tippest ed in pochi mesi siamo riusciti a far partire il progetto anche qui da noi. Abbiamo già una cinquantina di offerte e la risposta degli esercenti è ottima – spiegano Riccardo Checchin e Thomas Visentin –. Rispetto ad altri colossi noi offriamo un servizio mirato, seguiamo i nostri clienti in tutte le fasi di costruzione dell’offerta e durante il periodo nel quale i nostri utenti utilizzano i coupon perché crediamo che un cliente soddisfatto e coccolato è un cliente che ritorna e che trasmette agli amici la sua esperienza".

Insomma un modello che punta ad amalgamare un business ormai affermato in tutto il mondo con la forza dell’essere locali. Tippest.it è nata dall'incontro di quattro giovani imprenditori romagnoli nel 2012, Stiven Muccioli, Luigi Angelini, Edward Scialfa e Giuseppe Bubani, che si sono approcciati al mercato emergente dei "Daily Deals" (offerte locali a tempo) creando un modello "locale" che permette a ristoranti, centri benessere e altre strutture dedicate al tempo libero, di promuoversi attraverso un canale online con la formula del "conto vendita" (quindi senza investimenti, ma riconoscendo una provvigione sul venduto) e corroborando l’offerta con una giusta dose di pubblicità sui media tradizionali. Partita con centomila euro di capitale, l'impresa ha già superato i due milioni di fatturato, con circa 150mila clienti e 1.800 esercizi commerciali interessati. Ora, anche grazie all’apertura di Tippest Veneto, la società punta a raddoppiare i numeri.
"Scegliamo di mettere online solo strutture 'controllate' (un team di blogger le prova prima in incognito, ndr) e forniamo un servizio di assistenza clienti locale e dedicato", conferma uno dei fondatori, Stiven Muccioli.