Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/187: IN FRIULI IL CAMPIONATO ITALIANO AIGG

Assegnati i tricolori 2017 dei giornalisti


TREVISO - Chiuso con l’ultima gara di Villa d’Este il Challenge Aigg Diavolina 2017 che mi aveva visto con un bel piatto d’argento, è ora la volta del Campionato individuale, che si gioca a Fagagna, al Circolo Golf Udine. Nelle giornate precedenti il Club aveva ospitato il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO Ospiti in studio Andrea Vettoretti e Gianni Ephrikian

RAIN, TRA MUSICA E PALCOSCENICO: CD E SPETTACOLO TEATRALE

Va in scena... il nuovo lavoro del chitarrista Andrea Vettoretti


TREVISO - Domenica 1 Marzo 2015, al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave (VE), il chitarrista Andrea Vettoretti presenta RAIN, il suo ultimo lavoro discografico, con la prima nazionale del nuovo Concerto Spettacolo e l’uscita del Cd prevista lo stesso 1° Marzo.
L’ album RAIN, pubblicato da CNI Unite, nasce dopo 3 anni di lavoro e la stretta collaborazione con 9 compositori e 15 scrittori che hanno dedicato le loro opere al pluripremiato musicista trevigiano arrivato al suo 9° disco.
Le musiche dal sapore internazionale sono composte da autori provenienti dall’Italia (Roberto Fabbri, Renato Grandin, Simone Iannarelli, Massimo Scattolin, Andrea Vettoretti), dagli Stati Uniti (Andrew York – Grammy Award), da Cuba (Eduardo Martin), dall’Argentina (Sergio Lavia) e dall’Armenia (Laurent Boutros) e sono state scritte e dedicate allo stesso Andrea Vettoretti che le interpreta nel suo raffinato ed unico stile.
Il cd è inoltre arricchito dalla “musica delle parole” di 15 scrittori che hanno partecipato al progetto.
Quindici i brevi racconti, uno per ogni brano del cd: poetici, forti, intensi e sognanti che completano l’unione artistica di Musica e Letteratura di RAIN. I Testi saranno raccolti all’interno del cd, nel libretto, in lingua Italiana ed Inglese.
Gli scrittori coinvolti nel progetto RAIN sono, in ordine alfabetico:
Annalisa Bruni, Barbara Codogno, Luciano Curreri, Valter Esposito, Gail Holst-Warhaft, Alessandro Garofalo e Iuliana Gavriliu, Simone Gambacorta, Sebastiano Gatto, Marco Lombardi, Marino Magliani, Eugenia Romanelli, Giulia Rossi, Paolo Ruggieri, Elisabetta Tiveron, Michele Toniolo.
Il CD – libro RAIN è completato ed arricchito dalle immagini del fotografo Simone Manzato.

LO SPETTACOLO - PRIMA NAZIONALE 1 MARZO 2015
Da musica e parole nasce un’ originale ed innovativa performance che stupisce dando vita ad un’emozione pura. Il virtuoso chitarrista Andrea Vettoretti accompagna il pubblico in un viaggio tra le musiche a lui dedicate e l’esecuzione delle sue stesse inconfondibili opere. Un’ orchestra d’archi, percussioni, danza contemporanea e danza aerea saranno la cornice di uno spettacolo multimediale dalle mille sorprese ed atmosfere inedite, il tutto orchestrato dal maestro Gianni Ephrikian. Lo spettacolo si svolge con l’ausilio di Video con immagini “animate”. Musica, parole ed immagini trasmettono forza, passione e poesia oltre i confini dei linguaggi tradizionali. Inoltre l’ inconfondibile voce del celebre doppiatore Dante Biagioni farà da cornice allo spettacolo interpretando alcuni brani degli scrittori coinvolti.
La regia dello spettacolo è affidata a Mirko Artuso. La Prima Nazionale dello spettacolo RAIN si svolgerà l’1 Marzo presso il Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave. Andrea Vettoretti è stato scelto per portare per la prima volta la chitarra in questo nuovissimo Teatro dove partirà il RAIN Tour che lo vedrà protagonista in vari Teatri Italiani ed a seguire in Europa.
Contestualmente l’1 Marzo uscirà il Videoclip di promozione del cd RAIN, con la regia di Davide del Degan, già vincitore di un Golden Globe. Il video sarà visibile su youtube e sui canali web dedicati ad Andrea Vettoretti.

RAIN – HEART & MIND
Andrea Vettoretti è Testimonial di un progetto di Educazione musicale per i bambini della Valle di Santa Eulalia (Perù) denominato MUSICARE. Il progetto è realizzato da Dokita ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri che opera nel campo della cooperazione internazionale allo sviluppo. Musicare prevede l’allestimento di un laboratorio musicale dedicato allo studio della chitarra classica a favore dei bambini e degli adolescenti più poveri attraverso l’acquisto di chitarre classiche, corde, spartiti musicali, leggii, nonché la presenza di insegnanti qualificati.
Una parte dei proventi del cd RAIN sarà devoluto a questo progetto.
Maggiori informazioni in www.dokita.org/musicare
Andrea Vettoretti lega inoltre il progetto RAIN al Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua Onlus. Il Centro lavora per far crescere nel nostro territorio la "Cultura dell'Acqua" e, più in generale, una rinnovata sensibilità nei confronti dell’acqua dell'ambiente e del paesaggio.
Promuove la diffusione di nuovi comportamenti verso il patrimonio delle acque operando a livello Nazionale ed Internazionale.