Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Treviso Comic Book Festival al lavoro, svelate le novitĂ  2015

FUMETTO, ILLUSTRAZIONE... E ARTIGIANATO 2.0

L'appello alle istituzioni: "L'evento è una risorsa? Sosteneteci"


TREVISO - Dopo il boom di visitatori del 2014 – 30mila solo in un fine settimana (+33% rispetto al 2013) - il Treviso Comic Book Festival è pronto a replicare e a migliorarsi. Tutto lo staff si sta già rimboccando le maniche in vista della nuova edizione del festival del fumetto, annunciato per il weekend del 24-27 settembre 2015. Il tema è già definito: “Fumetto, illustrazione e artigianato 2.0” che verrà declinato nelle numerose esposizioni e promette di dar vita ad interessanti inneschi creativi. Come in uno degli appuntamenti più attesi: la “Custom night”, stavolta dedicata alla decorazione di manufatti e oggetti artigianali.

Annunciato anche il Paese ospite. Come ogni anno, un'importante sezione del festival è rivolta alle produzioni estere più interessanti: ad essere rappresentato quest'anno sarà l'Olanda dove sta già nascendo una bella sinergia tra il TCBF e la Biennale del fumetto di Haarlem.

Gli ottimi numeri dell'anno passato hanno reso il TCBF uno dei festival del fumetto più seguiti e apprezzati d'Italia e non solo (30mila visitatori, 20 mostre, 150 autori ospiti, 40 case editrici, 35 autoproduzioni, 300 bambini e 350 adulti partecipanti ai workshop, 200 vetrine dipinte, 10 eventi collaterali...).
Una risorsa culturale che genera benefici per l'economia locale oltre che dar lustro all'immagine della città. Per questo, in tempi di bilanci preventivi, gli organizzatori ribadiscono la richiesta ad amministrazione e categorie di sostenere e valorizzare la kermesse. Anche perché  programmando per tempo le rische, per consolidare e crescere nei numeri, ha bisogno di puntare sulla qualità.

Presenta l'edizione 2015 del TCBF, il direttore Nicola Ferrarese.

Intanto, prendono il via i workshop rivolti ai bambini delle elementari e ai ragazzini delle medie. Dal 24 marzo si svolgeranno allo Spazio Paraggi di Treviso otto laboratori settimanali: ore 16.30 – 18.00 per i bambini dai 6 ai 10 anni; ore 18.00 – 19.30 dagli 11 ai 13 anni. Per informazioni e iscrizioni: scuola@trevisocomicbookfestival.it.

Alessandra Ghizzo




Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
29/09/2014 - TCBF da record: oltre 30.000
visitatori invadono Treviso