Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Treviso Comic Book Festival al lavoro, svelate le novità 2015

FUMETTO, ILLUSTRAZIONE... E ARTIGIANATO 2.0

L'appello alle istituzioni: "L'evento è una risorsa? Sosteneteci"


TREVISO - Dopo il boom di visitatori del 2014 – 30mila solo in un fine settimana (+33% rispetto al 2013) - il Treviso Comic Book Festival è pronto a replicare e a migliorarsi. Tutto lo staff si sta già rimboccando le maniche in vista della nuova edizione del festival del fumetto, annunciato per il weekend del 24-27 settembre 2015. Il tema è già definito: “Fumetto, illustrazione e artigianato 2.0” che verrà declinato nelle numerose esposizioni e promette di dar vita ad interessanti inneschi creativi. Come in uno degli appuntamenti più attesi: la “Custom night”, stavolta dedicata alla decorazione di manufatti e oggetti artigianali.

Annunciato anche il Paese ospite. Come ogni anno, un'importante sezione del festival è rivolta alle produzioni estere più interessanti: ad essere rappresentato quest'anno sarà l'Olanda dove sta già nascendo una bella sinergia tra il TCBF e la Biennale del fumetto di Haarlem.

Gli ottimi numeri dell'anno passato hanno reso il TCBF uno dei festival del fumetto più seguiti e apprezzati d'Italia e non solo (30mila visitatori, 20 mostre, 150 autori ospiti, 40 case editrici, 35 autoproduzioni, 300 bambini e 350 adulti partecipanti ai workshop, 200 vetrine dipinte, 10 eventi collaterali...).
Una risorsa culturale che genera benefici per l'economia locale oltre che dar lustro all'immagine della città. Per questo, in tempi di bilanci preventivi, gli organizzatori ribadiscono la richiesta ad amministrazione e categorie di sostenere e valorizzare la kermesse. Anche perché  programmando per tempo le rische, per consolidare e crescere nei numeri, ha bisogno di puntare sulla qualità.

Presenta l'edizione 2015 del TCBF, il direttore Nicola Ferrarese.

Intanto, prendono il via i workshop rivolti ai bambini delle elementari e ai ragazzini delle medie. Dal 24 marzo si svolgeranno allo Spazio Paraggi di Treviso otto laboratori settimanali: ore 16.30 – 18.00 per i bambini dai 6 ai 10 anni; ore 18.00 – 19.30 dagli 11 ai 13 anni. Per informazioni e iscrizioni: scuola@trevisocomicbookfestival.it.

Alessandra Ghizzo




Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
29/09/2014 - TCBF da record: oltre 30.000
visitatori invadono Treviso