Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Bebe Vio consegna 20mila euro alle quattro societĂ  vincitrici

ASCOTRADE PREMIA LO SPORT PARALIMPICO VENETO

Seconda edizione del concorso di idee "Mi piace di Cuore"


TREVISO - Ascotrade cala il bis, premiando con ventimila euro per il secondo anno consecutivo quattro società paralimpiche venete. Canoa Club Mestre (Mestre, VE), Delfini 2001 (Montecchio Maggiore, VI), ASPEA Padova Onlus (Campodarsego, PD) e Fraglia Vela Malcesine (Malcesine, VR) sono infatti le quattro società sportive vincitrici della seconda edizione del progetto Mi Piace di Cuore, iniziativa promossa da Ascotrade, azienda trevigiana di fornitura di gas ed energia elettrica, in collaborazione con CONI e CIP Veneto a sostegno dello sport paralimpico praticato nel territorio regionale.
Le fantastiche quattro sono state premiate a Vicenza dalla diciottenne Beatrice “Bebe” Vio, medaglia d’oro all’ultima Coppa del Mondo di scherma paralimpica e testimonial dell’iniziativa, insieme al presidente di Ascotrade, Stefano Busolin, al presidente di CONI Veneto, Gianfranco Bardelle e al presidente di CIP Veneto, Ruggero Vilnai. Le società si spartiranno un montepremi complessivo di ventimila euro, frutto di una raccolta fondi avviata a novembre 2014 e conclusasi a gennaio 2015, secondo una formula collaudata con successo l’anno scorso e confermata in questa seconda edizione, che ha visto crescere significativamente i numeri di partecipazione a Mi Piace di Cuore.
Mi piace di Cuore consiste in un concorso di idee, legate a progetti per lo sviluppo delle discipline paralimpiche. Il concorso è rivolto alle società sportive del Veneto con almeno due anni di attività nel settore paralimpico (ovvero dal 2012) e che siano iscritte ad una FSP (Federazione Sportiva Paralimpica) o DSP (Disciplina Sportiva Paralimpica) riconosciuta dal CIP. Alla data dell’apertura, venti società hanno presentato altrettanti progetti, pubblicati poi sulla pagina Facebook di Mi Piace di Cuore per essere votati dagli utenti con un semplice “mi piace”. Nei circa tre mesi di durata del concorso, in particolare, attraverso la pagina (che ha raggiunto quota 4.608 “mi piace”, + 2.208 rispetto alla precedente edizione) hanno interagito 22.713 persone, per una portata complessiva di 218.818 utenti; i venti progetti pubblicati hanno collezionato 7.748 “mi piace”, generando 1.607 condivisioni.
La giuria tecnica composta dal presidente del CIP Veneto, dal presidente del CONI Veneto e da Bebe Vio ha selezionato come miglior progetto quello presentato dalla società Canoa Club Mestre. Il punteggio delle altre tre società premiate è stato stabilito sommando il voto della giuria con il punteggio ottenuto in base alla classifica del contest sulla pagina Facebook (10 punti al primo classificato, 9 punti al secondo, etc.). Ad ogni società sarà destinato il 25% del montepremi, ventimila euro raccolti grazie al contributo di Ascotrade e dei suoi clienti. Come nella precedente edizione dell’iniziativa, infatti, Ascotrade ha messo in palio una somma iniziale di 10mila euro, raddoppiata poi grazie al coinvolgimento dei consumatori, ovvero di tutti coloro che, sottoscrivendo un contratto di fornitura luce + gas con Ascotrade nel mercato libero dell’energia, hanno contribuito ad aumentare il montepremi in palio per l’iniziativa.
«Un’iniziativa realizzata con il cuore e premiata con il cuore, innanzi tutto dai clienti di Ascotrade – afferma Stefano Busolin, presidente di Ascotrade – Mi Piace di Cuore è un progetto che ci ha dato grandi soddisfazioni, sia per i numeri che ha generato, sia soprattutto per i valori che ha messo sul campo. L'energia, infatti, per Ascotrade non è solo un prodotto da vendere, ma anche un valore da condividere: siamo convinti, in tal senso, che lo sport paralimpico sia un generatore di energia positiva indispensabile per la nostra società. Mi Piace di Cuore, inoltre, non è una semplice donazione di denaro, ma è un’iniziativa che aiuta il mondo dello sport, invitando le società del territorio a mettersi in gioco e tutti i consumatori a condividere questa esperienza. L’anno scorso quattro società hanno potuto realizzare i propri progetti, siamo fieri di poter contribuire oggi a dare nuova energia ad altre quattro realtà dello sport paralimpico veneto».
«Sono davvero soddisfatto che il progetto proposto da Ascotrade abbia avuto un enorme successo nel mondo paralimpico – afferma Ruggero Vilnai, presidente del CIP Veneto -, non solo per i numerosi progetti presentati ma soprattutto per i migliaia di voti espressi attraverso il contest su Facebook. Il contributo stanziato da Ascotrade è un concreto sostegno ed aiuta in maniera significativa le società nella promozione dello sport paralimpico in Veneto e in Italia. Il Comitato Paralimpico Veneto, quindi, esprime piena soddisfazione e sincera gratitudine ad Ascotrade per la sensibilità che ha dimostrato nei riguardi del nostro movimento. L’auspicio è che questo rapporto di collaborazione possa continuare in futuro e che anche altre aziende possano seguire le orme di Ascotrade».
«In un momento difficile come questo – dichiara Gianfranco Bardelle, presidente del CONI Veneto – è bello vedere come ci sia ancora chi vuole sostenere lo sport. Il Cip è una parte importante della grande famiglia dello sport e nel sostenere le società che fanno parte del Cip si dimostra ancora una volta il grande cuore di tutti gli sportivi e dei volontari che fanno parte del nostro grande movimento».