Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'attore terrà un workshop di recitazione davanti alla macchina da presa

IL MESTIERE DELL'ATTORE. UN WEEKEND INTENSIVO CON STEFANO PESCE

L'iniziativa di Fabbrica Cinema Veneto sabato e domenica a Treviso


TREVISO - Torna a Treviso, in veste di insegnante e non di attore, Stefano Pesce, co-protagonista con Neri Marcorè di “Leoni”, film che ha fatto della Marca un set a cielo aperto.
Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 Stefano Pesce darà vita a un intenso workshop dal titolo “Il Mestiere dell’attore. Recitazione davanti alla macchina da presa”.
L’iniziativa, parte di un più ampio progetto ideato da Fabbrica Cinema Veneto, si colloca all’interno di un percorso formativo rivolto alla creazione di figure professionali nel mondo del cinema.

Nello specifico il workshop che si terrà il prossimo fine settimana a Treviso, in Via Zermanese 14, presso Fifth Treviso, scuola di danza classica e moderna, ha l’obiettivo di far capire quali e quanti strumenti vadano conosciuti dall’allievo attore per poter recitare di fronte alla macchina da presa. Saranno due giorni di insegnamenti nei quali verranno forniti all’allievo la conoscenza base della struttura di lavoro sul set.
Stefano Pesce insegnerà la preparazione al lavoro, l’analisi della scena, lo studio del personaggio, l’uso della memoria, la conoscenza della macchina cinema e non ultimo lo studio dell'inquadratura e le fasi del piano riprese. Tutti elementi diversi, per natura e difficoltà, che costituiscono la necessaria conoscenza utile ad affrontare il mestiere di attore.

Stefano Pesce, particolarmente legato a Treviso dopo aver conosciuto la città durante le riprese del film “Leoni”, ha condiviso con entusiasmo l’idea di Fabbrica Cinema Veneto. “Il Veneto – spiega l’attore – ha un potenziale, dal punto di vista cinematografico, da troppo trascurato. Vale la pena quindi, oltre a considerarlo come possibile set, anche investire nello sviluppo delle professionalità che potrebbero operarci. Formare queste figure è fondamentale. Spero di poter trasmettere la mia esperienza di attore e di docente affinchè questo progetto prenda davvero forma”.
Un progetto che si propone appunto l’obiettivo di formare figure professionali per lo spettacolo, creando un’opportunità di lavoro, in produzioni nazionali e internazionali, non solo come attori ma anche come costumisti sceneggiatori filmmaker.


Per informazioni o iscrizioni a questo o ad altri corsi scrivere a: fabbricacinemaveneto@gmail.com