Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'attore terrà un workshop di recitazione davanti alla macchina da presa

IL MESTIERE DELL'ATTORE. UN WEEKEND INTENSIVO CON STEFANO PESCE

L'iniziativa di Fabbrica Cinema Veneto sabato e domenica a Treviso


TREVISO - Torna a Treviso, in veste di insegnante e non di attore, Stefano Pesce, co-protagonista con Neri Marcorè di “Leoni”, film che ha fatto della Marca un set a cielo aperto.
Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 Stefano Pesce darà vita a un intenso workshop dal titolo “Il Mestiere dell’attore. Recitazione davanti alla macchina da presa”.
L’iniziativa, parte di un più ampio progetto ideato da Fabbrica Cinema Veneto, si colloca all’interno di un percorso formativo rivolto alla creazione di figure professionali nel mondo del cinema.

Nello specifico il workshop che si terrà il prossimo fine settimana a Treviso, in Via Zermanese 14, presso Fifth Treviso, scuola di danza classica e moderna, ha l’obiettivo di far capire quali e quanti strumenti vadano conosciuti dall’allievo attore per poter recitare di fronte alla macchina da presa. Saranno due giorni di insegnamenti nei quali verranno forniti all’allievo la conoscenza base della struttura di lavoro sul set.
Stefano Pesce insegnerà la preparazione al lavoro, l’analisi della scena, lo studio del personaggio, l’uso della memoria, la conoscenza della macchina cinema e non ultimo lo studio dell'inquadratura e le fasi del piano riprese. Tutti elementi diversi, per natura e difficoltà, che costituiscono la necessaria conoscenza utile ad affrontare il mestiere di attore.

Stefano Pesce, particolarmente legato a Treviso dopo aver conosciuto la città durante le riprese del film “Leoni”, ha condiviso con entusiasmo l’idea di Fabbrica Cinema Veneto. “Il Veneto – spiega l’attore – ha un potenziale, dal punto di vista cinematografico, da troppo trascurato. Vale la pena quindi, oltre a considerarlo come possibile set, anche investire nello sviluppo delle professionalità che potrebbero operarci. Formare queste figure è fondamentale. Spero di poter trasmettere la mia esperienza di attore e di docente affinchè questo progetto prenda davvero forma”.
Un progetto che si propone appunto l’obiettivo di formare figure professionali per lo spettacolo, creando un’opportunità di lavoro, in produzioni nazionali e internazionali, non solo come attori ma anche come costumisti sceneggiatori filmmaker.


Per informazioni o iscrizioni a questo o ad altri corsi scrivere a: fabbricacinemaveneto@gmail.com