Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/203: GARY WOODLAND ╚ IL RE DEL PHOENIX OPEN

Vittoria allo spareggio, tra invasioni di campo e commoventi dediche


SCOTTSDALE (ARIZONA - USA) - dall’1 al 4 febbraio. È sul percorso del TPC, la sfida Waste Management Phoenix, l’Open supportato dalla Gestione dei Rifiuti, che, strano a dirsi, nell'economia dell'Arizona vale 389 milioni di dollari. Il montepremi è di 6.900.000 dollari,...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/202: AL FARMERS INSURANCE ╚ IL GIORNO DI JASON DAY

Nel torneo al Torrey Pines si rivede anche il vero Tiger Woods


In California, nei due percorsi del Golf Torrey Pines, entrambi Par 72, si è giocato dal 25 al 28 gennaio, l’Open sostenuto dalla potente “Assicurazione Agricoltori” americana, con montepremi di 6.900.000 dollari, 1.200.000 dei quali, destinati al vincitore. Il Torrey...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/17: GARDAGOLF COUNTRY CLUB

Sulle colline attorno al lago si disputerÓ l'Open d'Italia


SOIANO DEL LAGO - È recente la notizia che l’Open d’Italia 2018 è stato assegnato a Gardagolf; andiamo ora a vedere dal vicino questo Club, la cui scelta è stata apprezzata dal gotha dirigenziale dell’European Tour.Di progetto squisitamente inglese (Cotton,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista a Simone Falso, ideatore col regista Andrea Segre e Matteo Calore

FUORI ROTTA: NASCE IL BANDO PER VIAGGI NON CONVENZIONALI

Dedicato agli under 30, le proposte devono arrivare entro il 10 maggio


PADOVA - Partire leggeri per tornare con un bagaglio di esperienze, incontri e valori da condividere. E' il senso del progetto FuoriRotta, un bando nato per sostenere la realizzazione di viaggi non convenzionali rivolto a giovani under 30 alla ricerca di un punto di vista altro sulla vita e sulla quotidianità.
Lo ha presentato a Buongiorno Veneto Uno Simone Falso, ideatore del progetto assieme a Matteo Calore e al regista Andrea Segre.
L'idea, nata da tre professionisti di cinema documentario, intende da un lato fungere da trampolino incentivando nuove partenze “fuori rotta”, dall'altro mira a raccogliere i racconti e le testimonianze delle esperienze vissute, senza porre vincoli ai mezzi espressivi. Dal racconto scritto, alla fotografa, al video... Ognuno può scegliere la forma più adatta a trasmettere colori e sfumature, anche emotivi, del proprio viaggio.

È possibile candidare il proprio progetto FuoriRotta entro il 10 maggio 2015, per esperienze di viaggio da realizzare tra il 1° luglio 2015 e il 1° ottobre 2015.
I progetti vincitori saranno esaminati e selezionati da una giuria di cinque esperti di provenienze ed età differenti, presieduta da un uomo che funge anche da simbolo sull'attuale questione del diritto al viaggio: Achmad Priyatno, indonesiano di origine e veneziano di adozione, approdato in Italia su di un mercantile rimasto ancorato al Canale Marghera Nord per molti anni assieme ad altri sette viaggiatori egiziani ed indonesiani. La sua vicenda è stata al centro del film documentario Marghera Canale Nord, realizzato nel 2003 dal regista Andrea Segre.

Per maggiori informazioni sul bando www.fuorirotta.org