Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista a Simone Falso, ideatore col regista Andrea Segre e Matteo Calore

FUORI ROTTA: NASCE IL BANDO PER VIAGGI NON CONVENZIONALI

Dedicato agli under 30, le proposte devono arrivare entro il 10 maggio


PADOVA - Partire leggeri per tornare con un bagaglio di esperienze, incontri e valori da condividere. E' il senso del progetto FuoriRotta, un bando nato per sostenere la realizzazione di viaggi non convenzionali rivolto a giovani under 30 alla ricerca di un punto di vista altro sulla vita e sulla quotidianità.
Lo ha presentato a Buongiorno Veneto Uno Simone Falso, ideatore del progetto assieme a Matteo Calore e al regista Andrea Segre.
L'idea, nata da tre professionisti di cinema documentario, intende da un lato fungere da trampolino incentivando nuove partenze “fuori rotta”, dall'altro mira a raccogliere i racconti e le testimonianze delle esperienze vissute, senza porre vincoli ai mezzi espressivi. Dal racconto scritto, alla fotografa, al video... Ognuno può scegliere la forma più adatta a trasmettere colori e sfumature, anche emotivi, del proprio viaggio.

È possibile candidare il proprio progetto FuoriRotta entro il 10 maggio 2015, per esperienze di viaggio da realizzare tra il 1° luglio 2015 e il 1° ottobre 2015.
I progetti vincitori saranno esaminati e selezionati da una giuria di cinque esperti di provenienze ed età differenti, presieduta da un uomo che funge anche da simbolo sull'attuale questione del diritto al viaggio: Achmad Priyatno, indonesiano di origine e veneziano di adozione, approdato in Italia su di un mercantile rimasto ancorato al Canale Marghera Nord per molti anni assieme ad altri sette viaggiatori egiziani ed indonesiani. La sua vicenda è stata al centro del film documentario Marghera Canale Nord, realizzato nel 2003 dal regista Andrea Segre.

Per maggiori informazioni sul bando www.fuorirotta.org