Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Stasera alle 18 lo scontro tra la capolista e una delle seconde

DE' LONGHI-RAVENNA, AL PALAVERDE UN BIG MATCH DA NON PERDERE

Pillastrini: "Loro avranno il coltello fra i denti", diretta su Veneto Uno


TREVISO - Partita di fondamentale importanza per la De' Longhi stasera contro l'Acmar Ravenna alle 18 al Palaverde. TVB è prima con 36 punti e viene dalla sconfitta di misura a Recanati domenica scorsa che ha rotto la striscia di quattro vittorie in fila dei trevigiani, mentre Ravenna, fin da inizio stagione la squadra che più ha conteso la vetta a Treviso, è nel gruppo delle seconde con 32 punti e viene da due sconfitte, una nettissima a Omegna e l'ultima in casa con Treviglio. Entrambe le squadre hanno partecipato (eliminate al primo turno) come prima e seconda della A2 Silver alla Final Six di Coppa Italia. All'andata Ravenna vinse 68-66 (15 Singletary, 11 Holloway - 17 Powell, 16 Rinaldi). La squadra romagnola ha un roster di alta qualità, su tutti l'USA Singletary (15.5 punti, 8.9 rimbalzi, 2.3 assist), l'altro USA Holloway (oltre 13 di media) e una pattuglia di italiani importanti che mescolano talento e esperienza come Rivali e Raschi, asse della squadra, quasi 10 punti di media entrambi, mentre recentemente era infortunato il lungo veterano Charlie Foiera, ex Varese e molte squadre di A.
SUGLI SPALTI - La prevendita è andata molto bene, con la vendita on line e i punti vendita a Treviso e Provincia molto sollecitati dai tanti tifosi che non vedevano l'ora di tornare al Palaverde, per cui si preannuncia un'altra domenica importante come afflusso al Palaverde. E per celebrare questa grande sfida con Ravenna la curva, i Fioi dea Sud, proporranno al fischio dei tre minuti una coreografia che coinvolgerà tutto il pubblico.
I 400 DELLA PAIDEIA SCHOOL CUP AL PALAVERDE! - A partire dalle 12.30, al Palaverde e nelle palestre limitrofe del Comune di Villorba, si giocheranno le fasi finali della Paideia School Cup che dopo tre anni torna al Palaverde. Si tratta di un grande evento giovanile che fa giocare nella specialità 3x3 ben 15.000 ragazzi e ragazze delle scuole medie di Treviso e Belluno. Dopo le fasi intermedie in 400 sono arrivati alle finali e combatteranno domenica (SI GIOCHERANNO IN POCHE ORE BEN 200 PARTITE!) per portare la coppa della Paideia School Cup (oranizzato da FIP in collaborazione con Uff Scolastico, Treviso Basket e Pall. Treviso) nella loro scuola. Le finali si giocano al Palaverde dalle 16 alle 17, poi la foto di gruppo e nell'intervallo di TVB-Ravenna le premiazioni in campo.
COACH PILLASTRINI: "A differenza di altre volte dove il lavoro psicologico e motivazionale magari è piu' complesso, partite come questa sono piu' facili per noi allenatori da preparare, perchè i giocatori in appuuntamenti del genere si caricano da soli e sentono l'importanza del momento. Ravenna è una squadra fortissima, è quella che è sempre stata lì con noi a contendersi il primato e quindi sarà certamente una grande partita. Per noi vincere vorrebbe dire, se ci fossero risultati favorevoli su altri campi, avere praticamente la certezza dei play off, ma Ravenna dopo le ultime sconfitte se perde rischia grosso, verranno qui con il coltello tra i denti. Quindi mi aspetto una gara incertissima, penso che noi per vincere dovremo fare la miglior gara dell'anno, confidando di poter finalmente giocare al completo cosa che ci sarà successa due volte in stagione e con la certezza di avere a spingerci il calore del nostro pubblico, l'arma in piu'."
CONSORZIO - Prima della partita verra' premiato Verde e Mare , una delle oltre 70 aziende consorziate di Universo Treviso, che nel recente contest "Time Out" dove tutte le aziende del consorzio si sono presentate velocemente nello spazio di un time out (un minuto), ha ottenuto il maggior numero di "like" nella pagina facebook di Consorzio Universo Treviso. Verrà premiato con il premio simpatia oltre al vincitore a suon di "mi piace" Verde e Mare anche Sbrojavacca Viaggi (per la presentazione "cantata" da Achille Sbrojavacca) che riceveranno una bella sorpresa in campo domenica al Palaverde da Extreme e prossimamente una visita della squadra in azienda. Si consiglia il pubblico di visitare lo stand di Extreme, a fianco al Fan Shop TVB, lato strada, dove verranno distribuiti gadgets al pubblico.
SCUOLA DI TIFO - Come sempre sugli spalti ad animare i tantissimi bambini presenti quest'anno alle partite al Palaverde la Scuola di Tifo I Draghi della Cooperativa Comunica, che insegna agli under 14 il tifo pro e non contro.