Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Primo tempo avaro di emozioni, ripresa appassionante e poi il botta e risposta

IL TREVISO IMPATTA A MOTTA CON CONTE ALL'ULTIMISSIMO RESPIRO

Liventina in vantaggio con Cardin ma biancocelesti irriducibili


TREVISO - Match decisamente importante quello tra Liventina Gorghense e Treviso allo stadio di Motta di Livenza per entrambe le formazioni. Il Treviso è riuscito a tornare a casa imbattuto con un gol di Conte in pieno recupero, al 91'. Il primo tempo è decisamente avaro di emozioni ma già dai primi minuti le redini della partita le prende in mano la squadra di casa, mentre il Trevisosi limita a inseguire.
L'unica azione da sottolineare al 3' con un'occasione di Vianello che su punizione tira in rete ma non ha fortuna.
Al 12' il primo corner per la Liventina, sulla difesa addormentata del Treviso fortunatamente mette una pezza Del Papa che riesce a respingere la palla.
Il primo tempo si chiude  0 - 0.
Arrivano tutte nel secondo tempo le emozioni di questa partita.
Prima vera occasione gol della partita arriva al 2' della ripresa con un veloce contropiede del Treviso portato avanti da Dal Compare, ma il tiro di Amadio è sfortunato e centra solo il palo.
Al 14' cambio di mister Tentoni, esce Dal Compare ed entra Conte.
Significativa svista al 20' da parte dell'arbitro che, dopo un intervento di mani fuori area da parte del portiere della squadra di casa, ha comminato solo un calcio di punizione e non l'espulsione che l'episodio avrebbe meritato. La punizione di Conte ha sfiorato l'incrocio dei pali ed è finita fuori di poco.
Meritata rete per la Liventina Gorghense al 28' della ripresa segnata da Cardin, su un errore della difesa del Treviso.
Al 46' il pareggio meritato di Angelo Conte che permette di conquistare un pareggio importantissimo e complica i progetti della Liventina.

Gli altri risultati:

Nervesa-Laguna Venezia 4-1, Opitergina-Feltrese 1-1, Passarella-Mestrina 1-2, SanGiorgioSedico-Istrana 2-3, Quinto-Union QDP 0-6, Vigontina-Calvi Noale 1-1, Vittorio Falmec-LiaPiave 1-3.

La classifica

Calvi Noale 61, Nervesa 53, Liapiave 48, LiventinaGorghense 46, SanGiorgioSedico e Mestrina 42, Vittorio Falmec 41, Treviso e Passarella 38, Vigontina 36, Union QDP 34, Feltrese 32, Istrana 30, Opitergina 26, Laguna Venezia 17, Quinto 1.