Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Un recital-reading sul tema dell'indipendenza economica delle donne

WONDER WOMAN: MUSSO, CUSCUNÀ E QUESTA IN TRIO AL TEATRO DUSE

Venerdì 17 aprile ad Asolo il nuovo progetto ideato dalle tre attrici


ASOLO - Tre “super donne” del teatro italiano in scena per la prima volta insieme: Giuliana Musso, Antonella Questa e Marta Cuscunà approdano venerdì 17 aprile al Teatro Duse di Asolo - in prima regionale - con il nuovissimo spettacolo “Wonder Woman - donne, denaro e superpoteri”, un recital-reading sul tema dell’indipendenza economica delle donne.

Il titolo dello spettacolo è un omaggio alla prima eroina donna dei comics: «Mentre si trovano notizie sulla professione e lo status sciale dei super eroi maschi, - notano le attrici - della carriera e vita affettiva delle loro colleghe donne sappiamo poco o nulla. Si sa solo che Wonder Woman rinunciò ai suoi superpoteri per stare vicino al suo innamorato che però venne ucciso nell’episodio successivo.

In scena i dati statistici si intrecciano a tanti frammenti di storie reali raccolte da Musso, Cuscunà e Questa: storie di donne che nella loro ordinarietà si trovano di fronte a sfide impossibili, dalla fatica di conciliare professione e maternità, alla difficoltà di vedersi riconosciuti i meriti nell’ambiente di lavoro, fino alla violenza fisica e psicologica, alla volontà di superare pregiudizi atavici e stereotipi di genere.

Lo spettacolo Wonder Woman fa parte del cartellone teatrale di Centorizzonti. Suggestivo anche l’accostamento fra il tema affrontato dalle tre attrici e la proposta di visita guidata al Museo Civico di Asolo prima dell'appuntamento teatrale, volto ad indagare le biografie di tre “superdonne” - emancipate e indipendenti - che hanno segnato la storia del borgo: la regina Caterina Cornaro, la divina Eleonora Duse e la temeraria Freya Stark.
La visita si terrà alle ore 18.30. Lo spettacolo alle ore 21.

Biglietti esauriti in prevendita e prenotazione. Gli ultimi posti saranno in vendita il giorno dello spettacolo dalle ore 20 alle 21 alla biglietteria del Duse di Asolo.
 
Informazioni: Echidna - Tel. 041412500 - 3409446568; www.echidnacultura.it