Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Domenica centro chiuso alle auto, ma si parcheggia in piazza Burchiellati e via Oriani

BALCONI FIORITI, ORTI, SPETTACOLI E LA NUOVA PIAZZA RINALDI

Nel weekend la seconda edizione di "Treviso, fior di città"


TREVISO - Dopo il successo dello scorso anno, con più di 100mila visitatori in un solo weekend, torna in città lo spettacolo della primavera. L’edizione 2.0 di “Treviso Fior di Città” che si terrà il 18 e 19 aprile 2015 porterà con sé tante novità e un calendario ricco di eventi. Sarà anche l'occasione, come ha anticipato l'assessore Paolo Camolei presentando la kermesse, per farsi un'idea di cosa diventerà piazza Rinaldi con i lavori che il Comune intende realizzare, dopo l'eliminazione del parcheggio: nella piazza, per iniziativa del Gruppo Ristoratori della Marca, verranno sistemati orti verticali, alberelli e una piccola fattoria didattica in collaborazione con Coldiretti.

“Aspettando Treviso Fior di città” – I numeri del weekend

Nel weekend dell’11 e 12 aprile in diverse piazze e luoghi cittadini si è tenuto “Aspettando Treviso fior di città” con mercatini e tre concorsi rivolti a grandi e piccini. Continuiamo sulla strada dei grandi eventi che già nel 2014 hanno portato moltissime persone in città – commenta il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – anche gli eventi stagionali facevano parte delle 18 azioni del progetto Urbecom".
 dichiara l’assessore alle Attività produttive, Paolo Camolei –. Ci aspettiamo il bis, con tante persone anche più dell’anno scorso. L’evento di quest’anno coinvolge un numero ancora più ampio di associazioni, come il gruppo Canottieri del Sile e realtà del territorio come l’Università. Domenica il tempo promette di essere della nostra parte mentre, anche se per la giornata di sabato è prevista qualche goccia di pioggia, la manifestazione non si fermerà anzi. Treviso Fior di città è un evento che vale la pena di essere vissuto e conosciuto comunque. Grazie ai portici, alla loggia sono molte le iniziative che si terranno anche al coperto”.


Le novità 2015

Entrano a pieno titolo tra le novità del 2015 via Riccati, via San Nicolò e piazza Santa Maria Maggiore, già presenti nell’edizione del Natale 2014 e ora inserito nell’evento di primavera. Il mercato delle vespe ‘Apecar in Fiore’ in Corte san Parisio che ospiterà anche performance artistiche con mandala floreale, il cooking show in Piazza Rinaldi a cura del Gruppo Ristoratori con la cucina che diventa set televisivo, il corteo di biciclette fiorite che partirà da Santa Maria Maggiore e arriverà in Piazza dei Signori, il concerto voci d’Oltrefiera che si terrà domenica in Piazza Santa Maria Maggiore. Sabato dalle 10.30 il Lions Club di Treviso propone in piazza della Vittoria "La 500 miglia Touring" passeggiata non competitiva riservata ai veicoli d’epoca.

La primavera dei bambini

Dalle 10 alle 19 nel Chiostro dell'ex Intendenza di Finanza, in via Canova si terrà “Bimbi in festa” con il baratto dei giochi, l’animazione dei cantastorie e gli spettacoli in valigia, i laboratori di inglese per i bambini Pingu’s English School. Sabato e domenica dalle 9 fino alla tarda serata  il laboratorio “Manine nella lavanda” dell’associzione Rivivere Treviso in collaborazione con il Quartiere Latino. “Bimbi in festa” tornerà anche nella giornata di domenica dalle 10 alle 19 con tante attività e lo spettacolo degli Alcuni “Il Giardino Stregato di Maga Cornacchia” dalle ore 17.00. In Piazza Santa Maria Maggiore l’associazione AlmaMusica433 realizza in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore e la Gelateria Polin una performance dei madonnari con laboratori per ragazzi.

Domenica ecologica

Domenica 19 aprile dalle 10 alle 18 i veicoli potranno circolare lungo la circonvallazione esterna delle mura cittadine, mentre le strade interne e la circonvallazione interna saranno tutte dedicate a pedoni e biciclette. Tutte le informazioni sugli orari, le autorizzazioni e i parcheggi sono disponibili su www.comune.treviso.it.

I parcheggi

Oltre ai parcheggi multipiano Miani, Appiani, Dal Negro sarà possibile trovare parcheggio in viale e piazza Burchiellati, e via Oriani. E’ possibile scaricare la mappa dei parcheggi dalla home page dei sito www.comune.treviso.it.



Visite turistiche


L’associazione Tarvisium Pro Loco di Treviso organizza per sabato 18 aprile alle 17.30 una passeggiata alla scoperta degli affreschi con tema floreale e per domenica 19 aprile alle 18 una visita agli affreschi con tema floreale e animale di Palazzo dei Trecento.

I concorsi

Tornano anche quest’anno i concorsi rivolti a grandi e piccoli. Quest’anno tutte le fotografie dei soggetti in gara verranno caricate nelle pagine facebook dei diversi concorsi.


Concorso “Treviso in fiore – bimbi in festa”

Da sabato 11 aprile fino al 27 aprile 2015 i bimbi dai 3 ai 14 realizzeranno dei vasi di fiori decorati e Le foto verranno poi pubblicate sulla pagina facebook dedicata all’evento. L’Amministrazione comunale assegnerà l’attestato di premiazione ai primi 3 classificati per sezione (individuale dai 3 ai 5 anni, individuale dai 6 ai agli 10, individuale dai 11 ai 14 ).

Concorso “Balcone fiorito”

Da Sabato 11 aprile fino al 27 aprile 2015 dalle 9 alle 20 in centro gli abitanti del centro storico sono invitati ad abbellire i balconi con fiori e piante e di pubblicare sulla pagina facebook dedicata le foto. L’Amministrazione comunale assegnerà l’attestato di premiazione ai primi 3 classificati, valutati dalla giuria popolare.

Concorso “Treviso fior di città'” e “piazze e vie in fiore”

Da Sabato 11 aprile fino al 27 aprile 2015 tutte le attività economiche del centro storico sono invitate ad allestire le proprie vetrine (sezione vetrina individuale) o uniformi per piazza/o via a tema “Fiori” e a pubblicare le foto sulla pagina facebook.
L’amministrazione comunale assegnerà l’attestato di premiazione ai primi 3 classificati per sezione, valutati dalla giuria popolare.


Seguire Treviso Fior di Città


Tutte le informazioni su “Treviso Fior di Città” si possono trovare nella home page del sito del Comune di Treviso www. comune.treviso.it. E’ possibile seguire l’evento anche collegandosi alla pagina facebook “Treviso Fior di Città” 18 e 19 aprile 2015.