Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ca' da Noal a luglio ospiterĂ  30 opere tratte dal fumetto cult di Hideaki Anno

NEON GENESIS EVANGELION: LA MOSTRA EVENTO DEL FESTIVAL NIPPONBASHI

Il 2015 è l'anno di ambientazione dell'anime, che festeggia 20 anni


TREVISO - "Nipponbashi d'Estate", il festival di Treviso dedicato alla cultura giapponese, quest'anno stupirà tutti gli amanti degli anime e dei cartoni animati con la mostra evento "Neon Genesis Evangelion. L'inizio vent'anni dopo", dedicata alla celebre serie ideata e prodotta dal genio di Hideaki Anno che dal 1995 ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo.

"Eva è la storia della risoluzione, della volontà di stare assieme agli altri anche se si è bloccati dalla paura di toccare il prossimo, al costo di sopportare una vaga solitudine."


Per la prima volta in Italia saranno esposte gli storyboards e i machadesign dell'anime, circa 30 opere, copie ufficiali autorizzate direttamente dal Giappone.

L'esposizione, parte della più ampia kermesse Nipponbashi, inaugurerà venerdì 10 luglio alle ore 21 presso le sale del palazzo Ca' da Noal di Treviso.

Oltre alle opere esposte, un'intera zona della mostra verrà dedicata alla proiezione di alcuni dei cortometraggi più all'avanguardia  e sperimentali del Giappone e per l'intera durata della mostra sarà disponibile il merchandising ufficiale di Evangelion.

 

Una mostra importante e fortemente voluta dal direttore artistico del Nipponbashi D'estate, Elisabetta Grosso: "Siamo giunti alla quinta edizione del Festival e volevamo omaggiare coloro che ci seguono con un progetto unico che non è mai stato proposto in Italia. Evangelion ha segnato una svolta,  ne siamo tutti fan.  Quest'anno cade il ventesimo anniversario dalla prima puntata della serie e soprattutto il 2015 è l'anno di ambientazione dell'anime, quale momento migliore se non questo per dedicare una mostra a questa serie?"

 

Da sabato 11 a domenica 26 Luglio, Ca' da Noal (Casa Robegan), Treviso

 

Per informazioni www.nipponbashi.it