Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ca' da Noal a luglio ospiterà 30 opere tratte dal fumetto cult di Hideaki Anno

NEON GENESIS EVANGELION: LA MOSTRA EVENTO DEL FESTIVAL NIPPONBASHI

Il 2015 è l'anno di ambientazione dell'anime, che festeggia 20 anni


TREVISO - "Nipponbashi d'Estate", il festival di Treviso dedicato alla cultura giapponese, quest'anno stupirà tutti gli amanti degli anime e dei cartoni animati con la mostra evento "Neon Genesis Evangelion. L'inizio vent'anni dopo", dedicata alla celebre serie ideata e prodotta dal genio di Hideaki Anno che dal 1995 ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo.

"Eva è la storia della risoluzione, della volontà di stare assieme agli altri anche se si è bloccati dalla paura di toccare il prossimo, al costo di sopportare una vaga solitudine."


Per la prima volta in Italia saranno esposte gli storyboards e i machadesign dell'anime, circa 30 opere, copie ufficiali autorizzate direttamente dal Giappone.

L'esposizione, parte della più ampia kermesse Nipponbashi, inaugurerà venerdì 10 luglio alle ore 21 presso le sale del palazzo Ca' da Noal di Treviso.

Oltre alle opere esposte, un'intera zona della mostra verrà dedicata alla proiezione di alcuni dei cortometraggi più all'avanguardia  e sperimentali del Giappone e per l'intera durata della mostra sarà disponibile il merchandising ufficiale di Evangelion.

 

Una mostra importante e fortemente voluta dal direttore artistico del Nipponbashi D'estate, Elisabetta Grosso: "Siamo giunti alla quinta edizione del Festival e volevamo omaggiare coloro che ci seguono con un progetto unico che non è mai stato proposto in Italia. Evangelion ha segnato una svolta,  ne siamo tutti fan.  Quest'anno cade il ventesimo anniversario dalla prima puntata della serie e soprattutto il 2015 è l'anno di ambientazione dell'anime, quale momento migliore se non questo per dedicare una mostra a questa serie?"

 

Da sabato 11 a domenica 26 Luglio, Ca' da Noal (Casa Robegan), Treviso

 

Per informazioni www.nipponbashi.it