Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Prima dello spettacolo la visita all'affascinante cornice di archeologia industriale

BALIANI DI SCENA CON KOHLHASS ALL'IDROVORA DI CAMPAGNA LUPIA

Domenica 3 maggio Paesaggi con Uomini porta un grande autore del teatro civile


CAMPAGNA LUPIA - Un grande autore e interprete del teatro civile italiano porta in scena con uno dei suoi spettacoli più fortunati in una cornice assolutamente inconsueta. Domenica 3 maggio alle 18, per Paesaggio con uomini, l’idrovora di Lova di Campagnia Lupia e l’entroterra veneziano saranno lo scenario suggestivo per Kohlhaas di Marco Baliani.

Dentro una delle opere di ingegneria idraulica più antiche del Veneto, Paesaggio con uomini propone la sua ricerca di sperimentazione di nuovi modelli di produzione culturale e proprio con la sezione Il lavoro fa cultura, il programma arriva a portare l’arte scenica nei luoghi della produzione industriale, che diventano parte attiva della narrazione teatrale.

In Kohlhaas - scritto da Baliani a quattro mani con Remo Rostagno e tratto dall’omonimo romanzo di Heinrich von Klies - Baliani, solo sulla scena, seduto in una sedia, vestito di nero, per circa 90 minuti incanta un pubblico di ogni età, narrando la storia, realmente accaduta nella Germania del 1500, di un mercante di cavalli, vittima della corruzione dominante nell’apparato statale: un sopruso inaccettabile che lo porterà a reagire cercando la vendetta attraverso la violenza e generando una spirale senza fine dall’epilogo drammatico.
Il personaggio in scena troverà la libertà solo quando arriverà alla consapevolezza - poco prima della morte - che cieca vendetta e giustizia sono due strade che non possono mai incontrarsi.
La vicenda del mercante tedesco - attualissima - è così lo spunto per una riflessione profonda e mai scontata sulla giustizia e sulle su conseguenze morali sull’individuo, che coinvolge appieno anche i protagonisti contemporanei.

Lo spettacolo è preceduto alle ore 17 dalla visita guidata gratuita all’idrovora, organizzata per piccoli gruppi (è consigliata la prenotazione). Realizzata fra il 1890 e il 1892 e ancor oggi in funzione, l’opera è una straordinaria testimonianza di archeologia industriale.
Al termine dello spettacolo, è previsto un piccolo buffet. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la sala teatro del centro civico di Campagna Lupia.

Biglietti: 12 € - 10 € - Prevendite: Tutti i sabati, dalle ore 10.00 alle 12.30 c/o – Biblioteca di Spinea o un’ora prima dell’inizio dello spettacolo
Info: Echidna Ass. Culturale - Tel. 041412500 - www.echidnacultura.it - info@echidnacultura.it