Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ancora una minoranza, ma l'assessore assicura: "In pochi anni servizio per tutti"

MODULI IMU TASI A CASA PER OLTRE TREMILA TREVIGIANI

Il Comune spedirą i bollettini precompilati per l'acconto del 16 giugno


TREVISO - "Sono più di tremila i contribuenti trevigiani proprietari di prima casa o di altre abitazioni che riceveranno a casa il modello F24 precompliato per il pagamento delle imposte sugli immobili che anche quest’anno dovranno essere versate, per la prima rata, entro il 16 giugno".
Ad annunciarlo l’assessore al bilancio del Comune di Treviso Alessandra Gazzola che con il supporto degli uffici comunali ha avviato dall’anno scorso un lavoro di aggiornamento massivo dell’archivio comunale. Un’attività che nel giro di qualche anno renderà automatico il conteggio dell’imposta per tutti i contribuenti trevigiani.
"L’anno scorso i contribuenti che hanno ricevuto il modello F24 precompilato sono stati circa 700. Un numero che, grazie al lavoro di aggiornamento dell’archivio, già da quest’anno si è quasi quintuplicato – sottolinea Gazzola - ma l’obiettivo dichiarato è di rendere in pochi anni il servizio automatico per tutti". In particolare dei 3102 contribuenti che riceveranno la comunicazione del Comune 2500 troveranno nella cassetta delle lettere il modello F24 con l’importo da pagare, i restanti 602 una comunicazione nella quale l’ente li esenta dal pagamento poiché l’importo dovuto è inferiore al minimo di legge (pari a 12 euro annui per ciascun tributo).
Per tutti i cittadini che dovranno invece effettuare il calcolo l’amministrazione comunale ha già attivato una task force che prevede l’ampliamento degli orari di servizio degli sportelli dove effettuare il calcolo e dei canali per richiedere in via telematica o telefonicamente il servizio di calcolo. Dal 25 maggio la sede del servizio tributario e tariffario resterà aperta con orario straordinario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17.30. Sempre dal 25 maggio lo sportello unico di Palazzo Rinaldi sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30. Inoltre fino al 16 giugno sarà possibile anche recarsi allo sportello straordinario di Ca’ Sugana in via Municipio 16 che sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. La richiesta di calcolo potrà essere inviata anche a mezzo email a tributi@comune.treviso.it o chiamando, negli orari di apertura al pubblico, i seguenti numeri di telefono 0422/658784 -8745 - 8708 - 8706 – 8714.
Lo strumento più veloce resta come sempre il calcolo online. Nella home page del sito internet del Comune nella sezione ‘news’ è disponibile il calcolatore automatico Imu e Tasi. Il calcolatore è in grado di effettuare il calcolo delle due imposte separatamente o effettuando la somma di entrambe.