Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

13 episodi della serie su Leonardo sono proiettati al Children Park dell'Expo

I CARTOONS DEGLI ALCUNI PROTAGONISTI DELL'EXPO DEI RAGAZZI DI MILANO

"H2oooh! Esplora Venezia" è la app realizzata con Unesco


I cartoni animati del Gruppo Alcuni approdano all'Expo di Milano.
Il compito di spiegare ai giovani visitatori i temi dell'esposizione universale 2015 è stato affidato proprio a un “Leonardo Da Vinci” loro coetaneo che, assieme ai suoi amici, è protagonista di una divertente serie animata realizzata dal team degli Alcuni, che fino al 31 ottobre sarà proiettata sui grandi schermi del Children Park dell'Expo, nelle installazioni multimediali delle Nazioni Unite e, naturalmente anche a Treviso, sugli schermi allestiti al Parco degli Alberi Parlanti.

Sono 13 episodi che mostrano come, attraverso le geniali invenzioni di Leonardo, si possono trovare soluzioni alternative e più sostenibili sui temi dell'alimentazione, delle energie rinnovabili e dell'ambiente. E quindi insegnare a non sprecare cibo, a scegliere alimenti di stagione e a “km zero”, a capire l'importanza dell'ambiente con le energie rinnovabili e facendo attenzione a non inquinare.

La serie è coprodotta con Rai Fiction e la consulenza scientifica del #ProgettoFameZero delle Nazioni Unite, della FAO e dell’UNESCO Venice Office.

Un secondo progetto, questa volta dedicato all'acqua, prende vita a Venezia: si chiama “H2Oooh! Esplora Venezia” ed è un grande gioco interattivo che, grazie a un’app ideata e realizzata da Gruppo Alcuni e UNESCO Venice Office, coinvolgerà le bambini e genitori in una caccia al tesoro attraverso la città lagunare.

Tra le proposte targate Gruppo Alcuni, non mancano le numerose iniziative al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso che diventa sede di Expo Ragazzi 2015 con proiezioni di cartoon e film, un viaggio all’interno della nuova casa sull’albero di Leonardo, un percorso sui “cartoni ricicloni” e sull’impronta ecologica, e tanti spettacoli teatrali.

Ai nostri microfoni sono intervenuti, in ordine, Francesco e Sergio Manfio, fondatori del Gruppo Alcuni.