Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Riuscita la 6^ edizione della manifestazione per le terze e quarte elementari

GRANDE SUCCESSO IN GHIRADA CON 600 RAGAZZINI DI EASY BASKET

Il progetto rientra nelle iniziative del Pool Crescere Insieme nello Sport


TREVISO - La Ghirada di nuovo protagonista di un grande appuntamento del minibasket. Senza vincitori o vinti, ma solo 600 ragazzini entusiasti del canestro. E’ stata una vera e propria festa quella che si è svolta questa mattina nelle palestre di via Del Nascimben, con “Easy Basket”, torneo organizzato da Verde Sport, Benetton Basket, Comune di Treviso e Federazione Italiana Pallacanestro comitato di Treviso, nell’ambito delle iniziative del Pool Crescere Insieme nello Sport. Tra i presenti: in rappresentanza del Comune di Treviso, il consigliere Silvano Celotti; Paolo Pressacco, responsabile settore giovanile Benetton Basket; Domenico Immucci e Bruno Polon, rispettivamente presidente provinciale e regionale della Federazione Pallacanestro.

La manifestazione, giunta alla 6° edizione, ha coinvolto 600 bambini di 34 classi di terza e quarta elementare delle scuole di Treviso. Scopo dell’iniziativa: non scoprire talenti, ma avvicinare i più giovani alla pratica sportiva. Infatti Quella di questa mattina è stata solo la festa conclusiva: “Easy Basket” è un progetto che di fatto si sviluppa da novembre a fine aprile, quando gli istruttori del settore giovanile della Benetton Basket organizzano un ciclo di incontri, classe per classe all’interno delle scuole, per avvicinare i più piccoli alla pratica del basket, coinvolgendo in squadre miste sia bambini che bambine. Le regole di Easy Basket sono semplificate nei punteggi, si gioca 5 contro 5 su metà campo.

“Un risultato di partecipazione, ma anche di grande entusiasmo che si diffonde nei più piccoli e che si consolida grazie alla collaborazione con il Comune di Treviso e Federazione Pallacanestroil commento di Enrico Castorina, amministratore delegato di Verde SportGrazie a queste iniziative riusciamo a unire il mondo della scuola con il mondo dello sport, creando un connubio perfetto, che nasce già in tenera età (dalla scuola dell’infanzia) con il Parco Giochi Primo Sport, ponendo un’attenzione costante verso i più piccoli.“

“E’ solo il primo di una serie di appuntamenti e di feste conclusive del Pool Crescere Insieme nello Sport. - spiega Domenico Immucci, Presidente FIP Treviso e anima delle iniziative che, tramite Benetton Basket e Verde Sport, prendono vita nel Pool Crescere insieme nello Sport- il successo di Easy Basket è possibile solo grazie alla sinergia tra i diversi enti: Verde Sport che mette a disposizione la struttura, la splendida cornice de La Ghirada e gli allenatori del settore giovanile di Benetton Basket, il Comune che fornisce gratuitamente i pullman, la Federazione Pallacanestro che fornisce divise e magliette.”

Domenica 17 maggio in Ghirada si replica con la Ghirada in Gioco: attesi oltre 1200 bambini dai 6 agli 11 anni per la festa conclusiva della stagione del Pool Crescere Insieme nello Sport, che accorpa anche la festa provinciale del minibasket, giunta alla 22esima edizione. Non solo minibasket, ma piuttosto giochi diversi studiati per sviluppare diverse abilità: nessuno sport in particolare ma prove con la palla, con i cerchi, giochi d’equilibrio per favorire uno sviluppo motorio armonico. Attività previste nei campi esterni de La Ghirada, In caso di mal tempo all’interno delle palestre.