Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tante le attività all'aria aperta in cui si sono cimentati i bimbi dai 6 ai 14 anni

1200 BAMBINI PER "LA GHIRADA IN GIOCO"

Birilli, hokey, palloni giganti oltre che basket, volley e rugby


TREVISO - Giochi all’aria aperta: palloni giganti, birilli, mazze da hokey, tanto colore, musica e divertimento. Sono questi gli ingredienti principali di una mattina all’insegna dello sport oggi agli impianti di via Del Nascimben per “La Ghirada in gioco”, festa conclusiva del pool Crescere Insieme nello Sport, per 1200 bambini dai 6 ai 14 anni.
Le attività del Pool, nato da una sinergia ventennale tra Comune e Verde Sport hanno permesso a migliaia di bambini, dai 6 ai 14 anni, di giocare e sviluppare passione per basket, volley e rugby, grazie all’impegno di Verde Sport e la collaborazione del Comune di Treviso.
Ieri in Ghirada si sono letteralmente scatenati 1.200 bambini dai 6 agli 11 anni, appartenenti a una quindicina di scuole e 20 società sportive di tutta la provincia di Treviso.
I bambini, divisi in squadre, si sono cimentati in diverse attività in modo da provare differenti abilità e aumentare la … dose di divertimento: nessuno sport in particolare fa da padrone durante “La Ghirada in Gioco”, i partecipanti si sono infatti cimentati in prove generali con la palla, con i cerchi, in giochi d’equilibrio, studiati soprattutto appassionare i più piccoli. Tra i premiati: non esiste punteggio, vincitori o vinti, solo la coppa per i gruppi più numerosi: la scuola elementare di Ponzano, Signoressa, Pianca School di Conegliano, Paderno, la Primo Maggio di Treviso, la scuola elementare di Falzè/Musano e la San PioX di Conegliano.

“Una grande festa, che mette il sigillo a un’altra stagione in cui La Ghirada è stata il punto di ritrovo di migliaia di bambini e famiglie – spiega l’Amministratore Delegato di Verde Sport, Enrico Castorina - Il Pool Crescere Insieme nello Sport, un progetto unico per quantità di iniziative e longevità, che promuove la pratica sportiva e i suoi valori positivi sul territorio”.

IL BILANCIO DEL POOL CRESCERE INSIEME NELLO SPORT 2014-15
Il Pool, nato nel 1992 dalla collaborazione anche con le società sportive, le scuole del territorio, l’amministrazione comunale, si pone l’obiettivo di valorizzare l’educazione sportiva in ogni sua forma, non una disciplina particolare, ma piuttosto l’abitudine a praticare attività motoria fin dalla scuola elementare.
Baskettando in Maschera: 600 bimbi, a febbraio 2015 la 18° edizione.
School Cup: 4 tappe (di cui 3 in Ghirada) e le finali. Un movimento che coinvolge 38 scuole medie della provincia di Treviso, 500 squadre per un totale di circa 12.000 ragazzi.
Basketball Kids Tournament: 300 ragazzini
Joint the Game: Campionato nazionale di basket 3 contro 3, 12° edizione, 35.000 ragazzi e ragazze Under 14 coinvolti in tutta Italia. In 600 solo alla fase regionale, disputatasi a La Ghirada domenica 12 aprile. Verde Sport impegnata nell’organizzazione della finale nazionale a jesolo il 23 e 24 maggio.
Easy Basket: 600 bimbi di 34 classi di 3° e 4° elementare di Treviso.