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Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

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"I ragazzi clienti abituali e molti addetti versano il 5 x mille all'Aipd"

DOWN GIÙ DAL TRENO: "NESSUNA DISCRIMINAZIONE DEL BIGLIETTAIO"

Il sindacato difende l'operatore: "Colpa del software molto lento"


CONEGLIANO - "Riteniamo ingiusto l’attacco al personale di Trenitalia in servizio alla biglietteria di Conegliano. Prima di giudicare occorre conoscere i fatti come si sono veramente svolti". In difesa degli addetti della stazione ferroviaria di Conegliano scende Claudio Capozucca, segretario regionale della Fit Cisl, il sindacato di categoria. I lavoratori sono stati accusati di aver discriminato un gruppo di ragazzi down dell'associazione Aipd, presentatisi venerdì scorso allo sportello per acquistare dei biglietti per Venezia. Secondo la denuncia dell'associazione, il bigliettario avrebbe fatto spostare i ragazzi perchè troppo lenti ed avrebbe stampato i biglietti degli altri utenti, facendo perdere loro il treno.
Ben diversa la ricostruzione dell'accaduto da parte del rappresentante sindacale. L'operatore, infatti, avrebbe constatato che l'emissione dei biglietti con la riduzione legata alla Carta blu, richiesti dai giovani, andava molto a rilento a causa di un problema nel sistema informatico. Per questo avrebbe chiesto ai ragazzi di far passare avanti, nel frattempo, altri viaggiatori in coda che dovevano acquistare il normale biglietto chilometrico, rilasciato già prestampatato, proprio per evitare il formarsi di file chilometriche. "Nulla quindi contro i ragazzi down, che hanno invece dovuto aspettare a lungo la stampa dei loro biglietti - sottolinea Capozucca -, ma piuttosto l’impegno dell’operatore della biglietteria di servire al meglio tutta la clientela, senza far danno ad alcuno"
Le lamentele dell'uomo, assicura il sindacalista, non erano indirizzate verso i portatori di handicap, ma anzi, al contrario, proprio contro le lungaggini del programma informatico di gestione dei biglietti scontati. Un malfunzionamento, peraltro, da mesi segnalato dagli addetti. "Va detto che i ragazzi sono clienti abituali di Trenitalia - ribadiscono i vertici della Fit Cisl - e i responsabili di Aipd hanno più volte espresso apprezzamento, anche per iscritto, sul servizio offerto dall’azienda e sulla gentilezza e la professionalità del personale dove non mancano i casi di coloro che sottoscrivono il 5 per Mille proprio a favore della loro associazione".