Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO I verdetti della Treviso-Valdobbiadene, spettacolare cornice di pubblico

FESTA ROSA PER KIRYIENKA E CONTADOR, BATTUTO FABIO ARU

Il bielorusso conquista la crono, lo spagnolo in vetta alla generale


La partenza del "veterano" Matteo TosattoVALDOBBIADENE - Il bielorusso Vasil Kiryienka (team Sky) trionfa con il tempo di 1'17"52 nella cronometro Treviso-Valdobbiadene della 14ª tappa del Giro d'Italia, battendo di 12" Luis Leon Sanchez, mentre con il terzo posto finale Alberto Contador rinconquista la maglia rosa che aveva perso ieri a vantaggio di Fabio Aru durante la tappa che si era conclusa a Jesolo. Il ciclista sardo ha accusato un ritardo rispetto al vincitore di ben 2'27" ed ora insegue Contador nella classifica generale con un ritardo di 2'28": da domani comincia la settimana decisiva della corsa rosa con il Giro che affronta le montagne. La frazione è stata contraddistinta dal maltempo che ha colpito la Marca nel corso di tutta la giornata ma a Treviso, lungo il tracciato, sulle colline del Prosecco e al traguardo di Valdobbiadene c'è stata una vera e propria invasione di pubblico con centinaia di migliaia di spettatori ed appassionati che hanno assistito alla corsa. Il commento del sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese.
"Una giornata di festa per la città e lo sport. Questa mattina l'attaccamento di Treviso alla corsa rosa l'hanno manifestato i tantissimi ombrelli sotto i quali alcune migliaia di persone sono venute ad assistere alla partenza degli atleti in gara. Nonostante la pioggia per la città è stata una festa". Queste la parole del sindaco di Treviso Giovanni Manildo che questa mattina ha dato il via insieme alle altre autorità alla 14 tappa cronometro Treviso - Valdobbiadene. "Certo la partenza di una cronometro dalla città può creare sempre qualche disagio ma devo dire che la città ha risposto bene e che di certo ne è valsa la pena".
Dello stesso avviso l'assessore allo sport Ofelio Michielan che, grazie alla collaborazione della famiglia Pinarello, partendo dalla 14ª tappa ha ideato 'A B C icletta' un ricco calendario di eventi per promuovere la cultura della bici in città.
"Intorno alla giornata di oggi abbiamo costruito una serie di iniziative, trenta giorni di eventi, attraverso i quali abbiamo parlato della bicicletta e della sua storia, di mobilità sostenibile e più in generale di cultura dello star bene. Dopo la tappa cronometro di oggi gli eventi continuano con la gara ciclistica per bambini tra i 7 e gli 11 anni, organizzata dall'Unione Ciclisti trevigiani, che si terrà il 31 maggio con partenza alle ore 15.30 da Piazzale Burchiellati.
Inoltre questa mattina La Classe 2 c della Primaria De Amicis è stata premiata a Treviso sul palco della partenza della cronometro del Giro. I bambini della 2 c hanno vinto il concorso di disegno dedicato al Giro d Italia su 4000 classi partecipanti. Questa mattina è stato inoltre premiata la miglior 'Vetrina in rosa'. Il vincitore è stato Ki Easy negozio di abbigliamento femminile di Annalisa Blini, Enzo Zevini e Marianna di Giacomo in Galleria Romana. "Grazie a tutti i commercianti per aver partecipato e reso ancora più belle le loro vetrine", ha commentato Michielan.