Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Un programma trasversale, dal rock al blues, dall'elettronica al cantautorato

FESTA D'ESTATE DI VASCON: ECCO TUTTI I CONCERTI

Da venerdì 19 al 28 giugno. Si inizia con il rock tuareg di Bombino


VASCON - Dopo aver caricato le aspettative con l'annuncio di alcuni big, ecco svelato l'intero programma della 28^ edizione della Festa d'Estate di Vascon di Carbonera. E in effetti, bisogna dire che l'attesa si fa ancora più sentire visto il bel calendario di concerti messo in piedi dal Gruppo '86.
Si inizia venerdì 19 giugno con un artista di assoluto rilievo nel panorama internazionale: arriva Bombino, il chitarrista “rock-blues” di origine Tuareg che con la sua musica e la storia promuove la pace. In apertura gli intrecci folk dei Jammarea.
Sabato 20 giugno vedremo sul palco Paola Turci e prima la sempre più acclamata cantautrice Erica Boschiero.
Domenica 21 spazio al rock italiano dei Valentina Dorme che apriranno il concerto del cantautore Cristiano de André.
Lunedì 22 tradizionale serata dedicata al cabaret con lo show di Corradi Nuzzo e Maria Di Biase.
Martedì 23 giugno spazio al rock messicaneggiante de El Cuento del la Chica y la Tequila, e al nuovo progetto di The Sleeping Tree, progetto solista di impronta cantautorale del pordenonese Giulio Frausin, già bassista dei Mellow Mood.
Mercoledì 24 giugno serata dedicata al blues con il conferimento del Premio Lorenzo Vecchiato al gruppo ferrarese Cold Garage Band, a cui seguirà il concerto dei fratelli statunitensi Homemade Jamz Blues Band considerati il nome del futuro nel panorama blues mondiale.
Giovedì 25 arriva dalla Spagna il patchanka dei Bongo Botrako, introdotti dalle sonorità reggae dei Groov A Nation.
Venerdì serata dedicata agli appassionati di musica elettronica: si inizia con il duo A copy for Collapse, progetto che pesca dal dream-pop all'elettronica downtempo, si prosegue con la musica Davide Vettori, mix di cantautorato e musica elettro-dance, per terminare la serata in un climax di violenza sonora col djset techno degli Aucan.
Sabato 27 giugno si ritorna a sonorità decisamente più pacate, con il ritorno dei Tiromancino, anticipati dall'alternative rock de “Le luci del Nord”.
“Tu chiamale se vuoi...emozioni” è il titolo della serata di chiusura della Festa d'Estate, che – domenica 28 giugno - vedrà l'Orchestra Filarmonia Veneta diretta da Diego Basso, omaggiare il grande Lucio Battisti. La serata vedrà la partecipazione di Enrica Bacchia.
Ingresso libero.

Ad anticipare la Festa d'Estate sarà, domenica 14 giugno, una sfilata di moda organizzata per sostenere la onlus Ogni Giorno per Emma, impegnata nella ricerca di una cura per l'Atassia di Friedreich.
Ingresso libero con offerta responsabile.


Per info: www.gr86.it

Alessandra Ghizzo