Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Paolo Ceccato ed Elida Isabel Feliz sono accusati dalle autorità carioca

BIMBA RAPITA IN BRASILE: NEGATA L'ESTRADIZIONE DEI GENITORI

Dovranno attendere una settimana per sapere se verrano scarcerati



VICENZA
– (gp) Il gip di Venezia ha respinto la richiesta di estradizione avanzata dalle autorità brasiliane nei confronti di Paolo Ceccato, 44enne imprenditore di Pederobba, e della compagna Elida Isabel Feliz, brasiliana di 38 anni, raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere perchè accusati di sottrazione di minore, rapimento e sequestro di persona.

La coppia (lui rinchiuso in carcere a Vicenza, lei a Verona) torneranno di fronte al giudice la settimana prossima per discutere della misura di custodia cautelare. Ma una prima vittoria l'hanno già ottenuta vedendo respinta la richiesta di estradizione in Brasile.

Al centro del caso c'è un fantomatico rapimento: quello di una bimba, che oggi ha 10 anni (una delle tre figlie della coppia di Pederobba), che sarebbe stata rapita alla famiglia brasiliana che l’aveva adottata. A ordinare il sequestro, portato a termine a Cuiabà nel Mato Grosso da una banda di criminali armati fino ai denti, sarebbero stati per gli inquirenti brasiliani proprio Paolo Ceccato ed Elida Isabel Feliz. Dalla loro denuncia la polizia brasiliana si mise in moto e individuò la bambina a Cassola, dove andava a scuola con le due sorelline. Così i brasiliani chiesero l'arresto di Ceccato e della compagna.

Il caso non è semplice. La bambina per la giustizia brasiliana è dei genitori di Cuiabà. Ma per quella italiana deve stare con i genitori italiani.
I carabinieri di Romano d’Ezzelino avevano convocato in caserma la coppia con la scusa di dover notificar loro un atto, ma poi hanno esibito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.