Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Si vota soltanto nella giornata di domenica 31 maggio dalle 7 alle 23

ELEZIONI PER REGIONE E COMUNI: COME SI VOTA

ON AIR/ Dalle 23 lo spoglio in diretta sui 97.5 fm


Domenica 31 maggio, si vota dalle 7 alle 23 in tutto il Veneto per il rinnovo del consiglio regionale e l'elezione del presidente della Regione. Alle urne sono chiamati 4 milioni e 18mila veneti, nei 4741 seggi delle sette province. Le province di Venezia, Treviso, Padova, Verona e Vicenza eleggeranno 9 consiglieri, Rovigo e Belluno 2.

Questi i sei sfidanti: l'uscente Luca Zaia, sostenuto dalle liste Lega Nord, Lista Zaia, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Indipendenza Noi Veneto.
Alessandra Moretti, sostenuta dal partito Democratico, Veneto Civico, Lista Moretti , Progetto Veneto Autonomo, Veneto Nuovo.
Flavio Tosi sostenuto da Il Veneto Del fare, Ncd-Udc, Area Popolare, Famiglia-Pensionati, Razza Piave Veneto Stato, Unione Nord Est.
Jacopo Berti , candidato per il Movimento 5 Stelle.
Alessio Morosin per Indipendenza Veneta.
Laura Di Lucia Coletti candidata per L'Altro Veneto Ora! Possiamo.

Con le modifiche alla legge regionale apportate ad inizio anno, il prossimo Consiglio regionale passa da 60 a 51 componenti: 49 eletti, più il governatore e il primo degli sconfitti. Altra novità, il limite di due mandati sia per il presidente che per gli assessori e per i consiglieri: il conteggio, però, scatterà solo dalla prossima legislatore. Gli elettori potranno votare solo per il candidato presidente, per una lista o un consigliere che sostiene il presidente (si può indicare una sola preferenza, scrivendo il cognome del candidato consigliere nell'apposito spazio) o per tutti e due. Si può esprimere anche un voto disgiunto, cioè il voto a un candidato presidente e, contemporaneamente, a un consigliere di una lista a lui non collegata.

Nella provincia di Treviso la chiamata alle urne interessa anche le elezioni amministrative di 4 Comuni: Castelfranco, Spresiano, Arcade e Vidor.