Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Si vota soltanto nella giornata di domenica 31 maggio dalle 7 alle 23

ELEZIONI PER REGIONE E COMUNI: COME SI VOTA

ON AIR/ Dalle 23 lo spoglio in diretta sui 97.5 fm


Domenica 31 maggio, si vota dalle 7 alle 23 in tutto il Veneto per il rinnovo del consiglio regionale e l'elezione del presidente della Regione. Alle urne sono chiamati 4 milioni e 18mila veneti, nei 4741 seggi delle sette province. Le province di Venezia, Treviso, Padova, Verona e Vicenza eleggeranno 9 consiglieri, Rovigo e Belluno 2.

Questi i sei sfidanti: l'uscente Luca Zaia, sostenuto dalle liste Lega Nord, Lista Zaia, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Indipendenza Noi Veneto.
Alessandra Moretti, sostenuta dal partito Democratico, Veneto Civico, Lista Moretti , Progetto Veneto Autonomo, Veneto Nuovo.
Flavio Tosi sostenuto da Il Veneto Del fare, Ncd-Udc, Area Popolare, Famiglia-Pensionati, Razza Piave Veneto Stato, Unione Nord Est.
Jacopo Berti , candidato per il Movimento 5 Stelle.
Alessio Morosin per Indipendenza Veneta.
Laura Di Lucia Coletti candidata per L'Altro Veneto Ora! Possiamo.

Con le modifiche alla legge regionale apportate ad inizio anno, il prossimo Consiglio regionale passa da 60 a 51 componenti: 49 eletti, più il governatore e il primo degli sconfitti. Altra novità, il limite di due mandati sia per il presidente che per gli assessori e per i consiglieri: il conteggio, però, scatterà solo dalla prossima legislatore. Gli elettori potranno votare solo per il candidato presidente, per una lista o un consigliere che sostiene il presidente (si può indicare una sola preferenza, scrivendo il cognome del candidato consigliere nell'apposito spazio) o per tutti e due. Si può esprimere anche un voto disgiunto, cioè il voto a un candidato presidente e, contemporaneamente, a un consigliere di una lista a lui non collegata.

Nella provincia di Treviso la chiamata alle urne interessa anche le elezioni amministrative di 4 Comuni: Castelfranco, Spresiano, Arcade e Vidor.