Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Quattro appuntamenti musicali, dal tramonto all'alba, a Casier, Silea e Casale

MUSICA SUL SILE, ASPETTANDO IL SOLSTIZIO D'ESTATE

Da venerdì 19 al tramonto a domenica 21 giugno all'alba


Aspettare il solstizio d'estate lungo le rive del fiume Sile in due notti bianche di attesa e di celebrazione del magnifico corso della natura. Da venerdì 19 a domenica 21 giugno i Comuni di Casier, Silea e Casale sul Sile organizzano, nell'ambito del progetto "Sile, oasi d'acque e di sapori", quattro concerti per salutare, in musica, la prima luce dell'estate.

Il primo appuntamento, al tramonto, è per venerdì 19 giugno alle 21, in Piazza Pio X a Casier, con "Ballate di china", spettacolo fra musica e disegno dal vivo con la cantautrice Erica Boschiero e il fumettista Paolo Cossi. In caso di maltempo il concerto si terrà nella palestra comunale di Casier.

Sabato 20 giugno, alle 6 del mattino, "All'alba sul Sile le canzoni": cinque grandi cantautori veneti - Giorgio Barbarotta, Ricky Bizzarro, Erica Boschiero, Do'storieski e Marco Iacampo - si alterneranno con la loro musica nel prato dell'area attrezzata della Restera, vicino alla centrale idroelettrica di Silea. In caso di maltempo il concerto si terrà nell'aula magna della scuola media di Silea.

Sabato 20 giugno alle 21 in Piazza Pio X a Casier, "Quattro sax per un pianoforte", concerto per sax e piano di Saxofollia e Paola Acoleo. Con Fabrizio Benevelli, Giovanni Contri, Marco Ferri e Alessandro Creola. In caso di pioggia il concerto si terrà nel teatrino della scuola elementare di Casier in via Basse.

Domenica 21 giugno alle 6 del mattino nell'area attrezzata della Restera a Silea , vicino alla centrale idroelettrica, "Concerto d'archi all'alba", in collaborazione con il Salotto Musicale, con musiche di Telemann, Vivaldi e Benedetto Marcello. In caso di pioggia il concerto si terrà nell'aula magna della scuola media di Silea.

I quattro appuntamenti -  ad ingresso libero  - fanno parte del programma culturale integrato dei comuni rivieraschi di Casier, Silea e Casale sul Sile, fortemente voluto dalle rispettive amministrazioni nell'ambito della valorizzazione del territorio. Occasioni uniche per assistere in un'incantevole cornice a quattro momenti musicali diversi fra loro per genere, tutti espressione della grande ricchezza artistica e culturale della Marca trevigiana.