Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Quattro appuntamenti musicali, dal tramonto all'alba, a Casier, Silea e Casale

MUSICA SUL SILE, ASPETTANDO IL SOLSTIZIO D'ESTATE

Da venerdì 19 al tramonto a domenica 21 giugno all'alba


Aspettare il solstizio d'estate lungo le rive del fiume Sile in due notti bianche di attesa e di celebrazione del magnifico corso della natura. Da venerdì 19 a domenica 21 giugno i Comuni di Casier, Silea e Casale sul Sile organizzano, nell'ambito del progetto "Sile, oasi d'acque e di sapori", quattro concerti per salutare, in musica, la prima luce dell'estate.

Il primo appuntamento, al tramonto, è per venerdì 19 giugno alle 21, in Piazza Pio X a Casier, con "Ballate di china", spettacolo fra musica e disegno dal vivo con la cantautrice Erica Boschiero e il fumettista Paolo Cossi. In caso di maltempo il concerto si terrà nella palestra comunale di Casier.

Sabato 20 giugno, alle 6 del mattino, "All'alba sul Sile le canzoni": cinque grandi cantautori veneti - Giorgio Barbarotta, Ricky Bizzarro, Erica Boschiero, Do'storieski e Marco Iacampo - si alterneranno con la loro musica nel prato dell'area attrezzata della Restera, vicino alla centrale idroelettrica di Silea. In caso di maltempo il concerto si terrà nell'aula magna della scuola media di Silea.

Sabato 20 giugno alle 21 in Piazza Pio X a Casier, "Quattro sax per un pianoforte", concerto per sax e piano di Saxofollia e Paola Acoleo. Con Fabrizio Benevelli, Giovanni Contri, Marco Ferri e Alessandro Creola. In caso di pioggia il concerto si terrà nel teatrino della scuola elementare di Casier in via Basse.

Domenica 21 giugno alle 6 del mattino nell'area attrezzata della Restera a Silea , vicino alla centrale idroelettrica, "Concerto d'archi all'alba", in collaborazione con il Salotto Musicale, con musiche di Telemann, Vivaldi e Benedetto Marcello. In caso di pioggia il concerto si terrà nell'aula magna della scuola media di Silea.

I quattro appuntamenti -  ad ingresso libero  - fanno parte del programma culturale integrato dei comuni rivieraschi di Casier, Silea e Casale sul Sile, fortemente voluto dalle rispettive amministrazioni nell'ambito della valorizzazione del territorio. Occasioni uniche per assistere in un'incantevole cornice a quattro momenti musicali diversi fra loro per genere, tutti espressione della grande ricchezza artistica e culturale della Marca trevigiana.