Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Quattro appuntamenti musicali, dal tramonto all'alba, a Casier, Silea e Casale

MUSICA SUL SILE, ASPETTANDO IL SOLSTIZIO D'ESTATE

Da venerdì 19 al tramonto a domenica 21 giugno all'alba


Aspettare il solstizio d'estate lungo le rive del fiume Sile in due notti bianche di attesa e di celebrazione del magnifico corso della natura. Da venerdì 19 a domenica 21 giugno i Comuni di Casier, Silea e Casale sul Sile organizzano, nell'ambito del progetto "Sile, oasi d'acque e di sapori", quattro concerti per salutare, in musica, la prima luce dell'estate.

Il primo appuntamento, al tramonto, è per venerdì 19 giugno alle 21, in Piazza Pio X a Casier, con "Ballate di china", spettacolo fra musica e disegno dal vivo con la cantautrice Erica Boschiero e il fumettista Paolo Cossi. In caso di maltempo il concerto si terrà nella palestra comunale di Casier.

Sabato 20 giugno, alle 6 del mattino, "All'alba sul Sile le canzoni": cinque grandi cantautori veneti - Giorgio Barbarotta, Ricky Bizzarro, Erica Boschiero, Do'storieski e Marco Iacampo - si alterneranno con la loro musica nel prato dell'area attrezzata della Restera, vicino alla centrale idroelettrica di Silea. In caso di maltempo il concerto si terrà nell'aula magna della scuola media di Silea.

Sabato 20 giugno alle 21 in Piazza Pio X a Casier, "Quattro sax per un pianoforte", concerto per sax e piano di Saxofollia e Paola Acoleo. Con Fabrizio Benevelli, Giovanni Contri, Marco Ferri e Alessandro Creola. In caso di pioggia il concerto si terrà nel teatrino della scuola elementare di Casier in via Basse.

Domenica 21 giugno alle 6 del mattino nell'area attrezzata della Restera a Silea , vicino alla centrale idroelettrica, "Concerto d'archi all'alba", in collaborazione con il Salotto Musicale, con musiche di Telemann, Vivaldi e Benedetto Marcello. In caso di pioggia il concerto si terrà nell'aula magna della scuola media di Silea.

I quattro appuntamenti -  ad ingresso libero  - fanno parte del programma culturale integrato dei comuni rivieraschi di Casier, Silea e Casale sul Sile, fortemente voluto dalle rispettive amministrazioni nell'ambito della valorizzazione del territorio. Occasioni uniche per assistere in un'incantevole cornice a quattro momenti musicali diversi fra loro per genere, tutti espressione della grande ricchezza artistica e culturale della Marca trevigiana.