Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Quattro appuntamenti musicali, dal tramonto all'alba, a Casier, Silea e Casale

MUSICA SUL SILE, ASPETTANDO IL SOLSTIZIO D'ESTATE

Da venerdì 19 al tramonto a domenica 21 giugno all'alba


Aspettare il solstizio d'estate lungo le rive del fiume Sile in due notti bianche di attesa e di celebrazione del magnifico corso della natura. Da venerdì 19 a domenica 21 giugno i Comuni di Casier, Silea e Casale sul Sile organizzano, nell'ambito del progetto "Sile, oasi d'acque e di sapori", quattro concerti per salutare, in musica, la prima luce dell'estate.

Il primo appuntamento, al tramonto, è per venerdì 19 giugno alle 21, in Piazza Pio X a Casier, con "Ballate di china", spettacolo fra musica e disegno dal vivo con la cantautrice Erica Boschiero e il fumettista Paolo Cossi. In caso di maltempo il concerto si terrà nella palestra comunale di Casier.

Sabato 20 giugno, alle 6 del mattino, "All'alba sul Sile le canzoni": cinque grandi cantautori veneti - Giorgio Barbarotta, Ricky Bizzarro, Erica Boschiero, Do'storieski e Marco Iacampo - si alterneranno con la loro musica nel prato dell'area attrezzata della Restera, vicino alla centrale idroelettrica di Silea. In caso di maltempo il concerto si terrà nell'aula magna della scuola media di Silea.

Sabato 20 giugno alle 21 in Piazza Pio X a Casier, "Quattro sax per un pianoforte", concerto per sax e piano di Saxofollia e Paola Acoleo. Con Fabrizio Benevelli, Giovanni Contri, Marco Ferri e Alessandro Creola. In caso di pioggia il concerto si terrà nel teatrino della scuola elementare di Casier in via Basse.

Domenica 21 giugno alle 6 del mattino nell'area attrezzata della Restera a Silea , vicino alla centrale idroelettrica, "Concerto d'archi all'alba", in collaborazione con il Salotto Musicale, con musiche di Telemann, Vivaldi e Benedetto Marcello. In caso di pioggia il concerto si terrà nell'aula magna della scuola media di Silea.

I quattro appuntamenti -  ad ingresso libero  - fanno parte del programma culturale integrato dei comuni rivieraschi di Casier, Silea e Casale sul Sile, fortemente voluto dalle rispettive amministrazioni nell'ambito della valorizzazione del territorio. Occasioni uniche per assistere in un'incantevole cornice a quattro momenti musicali diversi fra loro per genere, tutti espressione della grande ricchezza artistica e culturale della Marca trevigiana.