Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Mercoledì concerto all'ambasciata italiana a Bruxelles

IL PROSECCO CLASSIC FESTIVAL SBARCA IN EUROPA

Martedì i Solisti di Radio Veneto Uno all'Europarlamento


TREVISO - Il Prosecco Classic Festival diventa internazionale: domani pomeriggio (martedì 16 giugno) l'orchestra dei Solisti di Radio Veneto Uno è stata invitata a tenere un concerto al Parlamento europeo di Bruxelles, in occasione dell'inaugurazione della mostra “I trasporti delle opere d’arte in Lombardia e a Venezia durante la Prima guerra Mondiale: 1915-1918 - nelle fotografie della Pinacoteca di Brera”, curata da Sandrina Bandera, Cecilia Ghibaudi e Amalia Pacia. L'esposizione, organizzata dall’Istrid (Istituto Studi Ricerche Informazioni Difesa) e dalla Soprintendenza Bsae di Milano, con il supporto del Comando militare esercito Lombardia, e ospitata nella prestigiosa sede istituzionale europea grazie all'interessamento di David Borrelli, europarlamentare trevigiano del Movimento 5 Stelle, presenta numerose foto d'epoca degli interventi compiuti di militari italiani per mettere in salvo le opere d'arte dalle zone di guerra, come il trasferimento su un burcio della celebre pala dell'Assunta di Tiziano da Venezia a Cremona e poi a Roma (foto allegata).
I Solisti di Radio Veneto Uno si esibiranno anche il giorno successivo, mercoledì 17 giugno, in un concerto nella sede dell'Ambasciata italiana.
I due concerti si inseriscono a pieno titolo nel qualificato cartellone che il Prosecco Classic Festival, rassegna musicale promossa da Radio Veneto Uno, ha voluto quest'anno dedicare al centenario della Grande Guerra e alla commemorazione dei caduti italiani, ma anche di tutti i giovani delle altre nazionalità che combatterono nelle nostre terre e spesso non fecero mai più ritorno a casa. La kermesse rientra anche nelle iniziative per il 40esimo anniversario di fondazione di Radio Veneto Uno.
L'evento inaugurale delle celebrazioni per il centesimo anniversario dell'entrata in guerra, lo scorso 23 maggio a Giavera del Montello, al quale ha dato il suo alto patrocinio Sua Eccellenza l'ambasciatore britannico a Roma, Christopher Prentice, oltre ad aver riscosso grande successo presso il pubblico presente, ha ottenuto la pubblicazione sulle piattaforme Facebook e Twitter dallla CWGC, la Commonwealth War Graves Commission, il massimo ente che sovrintende ai memoriali di guerra britannici nel mondo, su segnalazione del console onorario britannico a Venezia, Ivor Neil Coward.
A fine mese il prossimo appuntamento celebrativo, in programma domenica 28 giugno, alle 20,30, in piazza a Pederobba. Il concerto sarà preceduto da una breve, ma solenne cerimonia di commemorazione a tutti i caduti, civili e militari, alla presenza delle autorità e di tutte le associazioni combattentistiche e d'arma, presso il più grande sacrario militare francese in territorio italiano.