Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il ballo argentino proposto dal Centrodanza anima piazzale Fratelli Zoppas

L'ESTATE DEL TANGO TORNA OGNI GIOVEDÌ AL BISCIONE DI CONEGLIANO

Il sapore di Buenos Aires nella piazza coperta della Città del Cima


CONEGLIANO - Nella bellissima cornice di una piazza coperta a prova di pioggia torna, per la seconda estate consecutiva, il tango, l'affascinante ed emozionante ballo argentino. Dopo il successo dell'edizione 2014 quando al Biscione di Conegliano si sono riuniti da giugno a settembre quasi 200 tangueri a serata, l'associazione Centrodanza, con il patrocinio del Comune di Conegliano e la collaborazione del Bar Da Jack, ripropone da domani sera, giovedì 18 giugno, le serate all'insegna del ballo argentino.

La Blumilonga di Conegliano è pronta a diventare una vera e propria pista da ballo: tango, vals e milonga (i tre "tipi" di brani ballabili) trasformeranno piazzale Fratelli Zoppas in una milonga porteña a tutti gli effetti.

Ad animare i giovedì di tango dalle 21 a mezzanotte saranno non solo gli allievi della scuola coneglianese ma tutti coloro che, appassionati del ballo argentino, arriveranno da vicino e da lontano (alcuni anche dalla Polonia e dall'Austria), visto anche il facile accesso (vicinissima la stazione ferroviaria e, oltre ai posteggi lungo via Colombo, c'è a disposizione l'ampissimo parcheggio di via Pittoni). A coordinare l'evento i maestri Monica Visintin (presidente dell'Asd Centrodanza), Claudio Ruberti, Marco Gallizioli e Giovanni Marcon.

"Siamo contenti di riproporre questa iniziativa che, se da un lato ci impegna molto, dall'altro ci ha regalato, lo scorso anno, tante soddisfazioni - commenta il presidente Monica Visintin - tanti amici del tango sono arrivati non solo da tutta la provincia, ma anche da fuori regione. Tra l'altro la location, che ci permette di garantire la serata anche in caso di pioggia, è stata particolarmente apprezzata anche per l'architettura industriale. Ringraziamo il Comune e il Bar Da Jack, che sono nuovamente al nostro fianco. Ora non resta che ballare".

L'amministrazione comunale con quest'evento spinge, una volta di più, sulla rivalorizzazione di un'area dalle grandi potenzialità. Dopo telecamere di videosorveglianza, pannello luminoso informativo e intensificazione della presenza delle forze dell'ordine la riscossa dell'area viaggia sulle note del tango.

"È bello che questa piazza, tra l'altro l'unica coperta di tali dimensioni del trevigiano, si animi con questo ballo davvero speciale - aggiunge il sindaco di Conegliano, Floriano Zambon - spero che la Blumilonga sia d'esempio per altri, perché piazzale Fratelli Zoppas è sicuramente una piazza da utilizzare di più, anche per riappropriarsi uno spazio che ha potenzialità importanti".

Per informazioni telefonare al 3404090110 (Centrodanza Conegliano).

Galleria fotograficaGalleria fotografica