Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO Intervista alla presidente Dotmob Laura Finotto

CULTURA E IMPRESA A SUON DI JAZZ

Partita la terza edizione della rassegna GaiaJazz


ODERZO - Terza edizione della rassegna GAIAJAZZ Musica&industria, progetto integrato che unisce l’ascolto della musica jazz alla conoscenza di realtà imprenditoriali e culturali che rappresentano un valore per il territorio. Due Mercoledì e due Venerdì in un collage di eventi nei quali importanti musicisti professionisti che rappresentano la storia, il presente ed il futuro del jazz italiano e giovani talenti interpretano questo incredibile genere musicale, seguendo il filo rosso che è l’influenza americana vista da varie prospettive musicali.

MERCOLEDÌ 17 GIUGNO: nell’incantevole piazza di Portobuffolè, il primo appuntamento con Francesco Bearzatti e Tinissima 4et: quartetto già entrato nella storia del jazz contemporaneo. Un concerto dove la musica racconta poeticamente la storia del leggendario cantautore e attivista politico Woody Guthrie vissuto nell'America della Grande Depressione, delle lotte sindacali, delle speranze del New Deal. Artista che ha influenzato grandi cantautori come Bob Dylan, Phil Ochs, Joan Baez, Bruce Springsteen, Joe Strummer e altri ancora.

MERCOLEDÌ 24 GIUGNO: ancora un appuntamento nel borgo di Portobuffolè con Guido Pistocchi, in onore del grande musicista italiano Marco Tamburini, scomparso da poco. Il grande Armstrong, ha insegnato che il jazz non è da cercare nel “tema”, cioè nella “melodia del brano” l’ opinione di G.Pistocchi profondo conoscitore e interprete del musicista. Nella sua lunga carriera ha suonato con R.Mussolini, L. Luttazzi, M. Rosa, G. Sanjust, G.Basso, D. Piana, H. Gualdi, T. De Piscopo, A. Pozza, L. Milanese, G. Pillot, S. Bagnoli, G. Azzolini, G. Cazzola ecc. Nella musica leggera, con L. Battisti, Mogol, B. Canfora, E. Morricone, R. Arbore. Guido Pistocchi è stato insegnante di un grande trombettista e compositore, Marco Tamburini: eclettico musicista che ha rappresentato il trait d’union fra i grandi jazzisti italiani della vecchia guardia ed i giovani musicisti, quando i tempi e le attenzioni erano rivolte altrove. In questo concerto è accompagnato dai musicisti Lino Brotto, Loris Veronesi, Bruno Cesselli, Mattia Magatelli.

VENERDÌ 26 GIUGNO di nuovo a Villa dei Carpini a Camino di Oderzo chiude la rassegna, la brillante ed energetica Big Evolution Band diretta dal professor Walter Bonadè. Il termine band richiama alle origini, ovvero alla banda di fiati e allo stesso tempo si associa a big, rivelando il modello a cui si ispira la big band americana, rinata negli anni '50 soprattutto con gli ensemble di Count Basie e Duke Ellington e la rilettura in chiave jazzistica per grossi organici di elementi del vecchio swing, talvol- ta rock e persino della musica colta europea. Evolution perché questa Band nasce con l'intento di allargare l'orizzonte musicale dei musicisti che ne fanno parte, portando quindi ad una loro evoluzione tecnica ed espressiva.

MERCOLEDÌ 01 LUGLIO Si prosegue a Villa dei Carpini (Camino di Oderzo) con
l’entusiasmante jam session Play Your Sound: un incontro tra musicisti che amano improvvisare e usare il linguaggio della musica per comunicare il desiderio di condividere.
Apre la serata l’House band del Blueboard Music Workshop. Blueboard è un corso di perfezionamento Organizzato da Dotmob in collaborazione con i maestri Lino Brotto e Loris Veronesi, ed è aperto a tutti i musicisti che vogliono addentrarsi nel mondo del jazz assorbendone la tecnica, la cultura e lo spirito.