Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il nuovo centro della De' Longhi si è presentato alla stampa: è parente del mister

ECCO ANDREA ANCELLOTTI: "NONOSTANTE LA ELLE IN PIÙ SONO CUGINO DI CARLO"

Il 2.12 reggiano è entusiasta del trasferimento da Chieti: "Qui per vincere"


TREVISO - Giornata intensa per Andrea Ancellotti, nuovo centro della De' Longhi Treviso Basket: il 27enne di Reggio Emilia, 212 centimetri l'ultima stagione alla Teate Chieti in A2 Silver, sostenute ieri le visite mediche stamattina è transitato al Villaggio San Francesco di Duna Verde a salutare i 120 ragazzi del TVB Camp e a spiegare loro i movimenti del pivot, poi di volata all'Hotel Maggior Consiglio per la presentazione stampa: "E' una gioia per me essere qui, uno step importante nella mia carriera. Giocare in una piazza importante come Treviso con un pubblico come quello che ho visto l'anno scorso al Palaverde è un grosso stimolo e per questo è stato facile scegliere la De' Longhi Treviso per proseguire la mia carriera."
Descriviti come giocatore: "Non sono il classico centro vecchia scuola, ma sono un cosiddetto lungo dinamico che puo' giocare anche fuori, posso anche tirare da lontano e all'occorrenza anche da tre punti, ma mi piace la lotta dentro l'area, combattere per i rimbalzi e in difesa, giocare in post basso, a seconda delle esigenze della squadra e del coach. Con Rinaldi potro' quindi completarmi bene."
Conosci qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Ho parlato con Fabi con cui ho giocato tre anni fa a Patti, mi ha parlato molto bene della società, e mi ha detto che c'e' un pubblico straordinario, oltre che numeroso anche molto vicino alla squadra. Conosco Rinaldi, gli altri li ho incontrati da avversari."
Come giudichi la nuova TVB del 2015/16:

"La squadra mi piace molto, tanti italiani giovani e di talento che saranno l'ossatura della squadra, ora aspettiamo gli americani (il DS Gracis ha prospettato novità a breve termine per l'esterno USA) che saranno la ciliegina sulla torta e potranno speriamo darci l'apporto per fare la differenza. Non facciamo proclami, ma certamente ce la giocheremo con tutti consapevoli che ogni partita sarà una bella battaglia."
Ora per Anecllotti le vacanze prima di raggiungere la squadra in ritiro il 10 agosto. Una "chicca" svelata dal DS Andrea Gracis in conferenza, il papa' di Andrea è cugino di secondo grado dell'allenatore di calcio Carlo Ancelotti. Perchè c'e' una "elle" di differenza? "I bisononni erano fratelli, poi un errore dell'anagrafe, non so da quale parte, ha creato questa differenza, ma so che Ancelotti era al mio battesimo quando ero piccolo. Comunque..il calcio non mi piace, quando lo vedo in tv cambio canale."