Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'evento nella chiesa romanica di San Vigilio sulle colline di Col San Martino

SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL CONCERTO DI TIZIANA TORNARI E FABIO FRANCO

Le raffinate atmosfere di arpa e flauto nel secondo incontro musicale con il Prosecco Classic Festival


COL SAN MARTINO - Un successo di pubblico ha contraddistinto il secondo appuntamento per i tradizionali incontri musicali di luglio all’antica chiesa di San Vigilio a Col San Martino organizzati dal Comune di Farra di Soligo, e dall’Associazione Culturale Veneto Uno nell’ambito del Prosecco Classic Festival. Ieri sera nel tempio romanico, autentico gioiello di acustica tra i vigneti del prosecco, si è esibito il duo composto da Tiziana Tornari all’arpa e Fabio Franco al flauto. La collaborazione tra l’arpista Tiziana Tornari e il flautista Fabio Franco nasce oltre 10 anni fa, in questo periodo il duo si è specializzato nell’esecuzione di musica composta in un periodo che va dalla fine dell‘800 alla musica del ‘900 storico e contemporanea. Infatti tra gli impegni concertistici vi sono state numerose collaborazioni in produzioni d’avanguardia con “Ensemble ‘900”. Il duo affianca al repertorio originale una serie di trascrizioni e adattamenti, dalla musica rinascimentale e barocca alla musica contemporanea, jazz e new age passando per le composizioni romantiche dell'ottocento, la musica spagnola e sud americana, che hanno permesso di ampliare così la propria offerta musicale e il repertorio stesso.

Molto apprezzata per il connubio timbrico, questa particolare formazione è in grado di offrire interpretazioni e sfumature espressive di rara bellezza. Il repertorio è in continuo aggiornamento e quello presentato in questo sito è da considerare una traccia in continua evoluzione.

Ecco dunque l’incontro tra due strumenti che hanno attraversato la storia della musica; il duo flauto e arpa rievoca arcaici splendori per proiettarsi al futuro con un variegato repertorio originale denso di fascino e colore.

La tradizionale rassegna di Col San Martino prosegue quindi il suo corso questo venerdì con il proposito di bissare vistoso successo del fine settimana scorsa nelle puntuali interpretazioni del repertorio di musica barocca del quartetto d'archi 'Le Baicole', rese impeccabili da un'acustica insuperabile per questi tipi di formazione, come quella dell'antica Chiesa di S. Vigilio. E appunto in questo senso, è viva l'attesa di assaporare in un contesto acustico mai così opportuno, delicatezza nelle sfumature e colori musicali da strumenti quali l'arpa e il flauto.

Il programma ha previsto brani di: W.A.Mozart: Andante (dal Concerto per flauto e arpa); J.Thomas: Romance in Sib; J.S.Bach: Sonate G-moll (Allegro-Adagio-Allegro); G.Toja:Notturno Op.9 (Introduzione-Tema e variazioni-Scherzo); C.Debussy: En Bateau Seconda Arabesque; G.Caramiello: Rimembranza di Napoli; G.Faurè: Fantasie.






I prossimi appuntamenti:

17 Luglio

Col S. Martino - chiesetta di S. Vigilio

Quartetto ENSAMBLE DVLCIS IN FVNDO


24 Luglio

Col S. Martino - chiesetta di S. Vigilio

VIOLONCELLO SOLISTA

Giuseppe Barutti


31 Luglio

Col S. Martino - chiesetta di S. Vigilio

Duo

Giuseppe Barutti – Gianni Fassetta

(violoncello e fisarmonica)


7 Agosto

Soligo: Chiesetta di S. Gallo

QUARTETTO D'ARCHI LE BAICOLE

Primo violino: Erica Fassetta

Secondo volino: Monica Cordaz

Viola: Francesca Levorato

Violoncello: Elena Borgo



Il Festival proseguirà poi ad agosto con l'ormai tradizionale rassegna in quota, alle fresche temperature di Pianezze di Valdobbiadene.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero