Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il programma della rassegna presentato da Antonella Della Giustina

IL TEATRO TORNA ALL'OASI CERVARA

Appuntamento ogni sabato sera, fino a Ferragosto, a Quinto di Treviso


QUINTO - Dopo il successo delle prime due edizioni, l'Oasi Cervara di Quinto di Treviso torna ad essere scenario, ogni sabato sera, di racconti, legati alla natura, alla storia e anche alla fantasia. A presentare il cartellone, iniziato sabato 27 giugno con un appuntamento dedicato ai protagonisti delle due ruote (“A ruota libera. Hai voluto la bicicletta? di Giovanni Betto e Leo Miglioranza), è ai nostri microfoni il direttore artistico, Antonella Della Giustina.

Prossimo appuntamento sabato 11 luglio, ore 20.30, Fabrizio Paladin accompagnato dal pianista Loris Sovernigo, con “Leggendo “Novecento” Pericolosamente”: un allestimento scarno ed essenziale del capolavoro di Baricco, quasi un'improvvisazione nel virtuosismo delle note e delle parole, perché, in effetti… “quando non sai cos'è, allora è jazz”.

Sabato 18 luglio il giornalista triestino Paolo Rumiz presenta il film realizzato insieme al regista documentarista reggiano Alessandro Scillitani: “L'albero tra le trincee”: un viaggio dedicato ai luoghi e ai paesaggi della Grande Guerra.

Le mirabolanti avventure di Emilio Salgari popolate da tigri, corsari e donne da salvare, rivivranno nello spettacolo epico, esotico e spesso comico di Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo, “La tigre di Verona”, di scena sabato 25 luglio.

Sabato 1 Agosto ore 20.30 Francesco Tomasinelli ci porta a conoscere gli animali, siano mammiferi, rettili, anfibi, insetti o pesci che, anche se non ci accorgiamo, abitano con noi in città. 

Sicuramente più difficile da osservare è l'incredibile mondo che si nasconde ai nostri piedi. Ce lo mostrerà sabato 8 agosto, il documentario vincitore di moltissimi premi ai festival di cinema naturalistico,“La giungla in giardino” del tedesco Jan Haft (The backyard jungle – spring awakening) (lingua inglese).

La rassegna termina a Ferragosto, ore 19.30, con Novilunio, una camminata notturna lungo la Treviso Ostiglia con Elena Lazzaretto che illustrerà il cielo accompagnata dagli astri che vanno dal tramonto alla notte.

Info e prezzi degli spettacoli su www.oasicervara.it


Inoltre tutte le domeniche di luglio appuntamento alle ore 11.30 con la visita guidata alla natura del Paludarium (45 min), alle 16.30 per i più piccoli Alla corte del Cappellaio Matto, percorso fantastico fra la fiaba e la natura e alle 18.00 Il Volo dei Gufi.
Le attività sono incluse nel biglietto di ingresso, ad eccezione del Volo dei Gufi (+2,50 € a persona)