Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Giudicata colpevole una 58enne di origini salernitane di Cordignano

TRE CANI MORTI AVVELENATI: SEI MESI ALLA PADRONA DI CASA

Tre testimoni avrebbero mentito per scagionarla: indagati



CORDIGNANO
– (gp) Sei mesi di reclusione, quantificazione dei danni da stabilire in sede civile, 4.650 euro da versare per le spese di costituzione di parte civile, ma soprattutto l'invio degli atti al pm per perseguire tre testimoni della difesa che, sotto giuramento, avrebbero raccontato il falso per scagionare l'imputata.

In sintesi è la sentenza pronunciata dal giudice Leonardo Bianco che ha giudicato colpevole una 58enne di origini salernitane. La donna era finita a processo perchè avrebbe ucciso con delle salsicce avvelenate i tre cani della coppia a cui aveva affittato l'appartamento di sua proprietà a Cordignano.

Era il 22 dicembre 2008 quando si sono verificati i fatti denunciati dalla coppia, lui 35 anni e lei 29, costituitisi parte civile con l'avvocato Giovanni Maccarrone. A trascinare di fronte al giudice la padrona di casa (e ad accusarla) è stata proprio la giovane che sostiene che quella sera, tornando a casa, avrebbe visto la proprietaria dell'appartamento tirare degli oggetti nel giardino dell'abitazione prima di salire in auto e andarsene.

Mezz'ora dopo quell'avvistamento, i tre animali erano morti per avvelenamento, come accertato dall'Istituto Zooprofilattico che non è però stato in grado di stabilire con che sostanza.

La donna però respinge le accuse e sostiene, con tanto di testimoni, che quella sera si trovava a Napoli e che quindi, se davvero fossero stati gettati in giardino bocconi avvelenati, li avrebbe gettati un'altra persona. A conferma della sua tesi aveva chiamato a testimoniare tre persone le quali hanno confermato in aula che la donna quella sera non era a Cordignano. Versioni false secondo il giudice, che ora ha chiesto al pm di indagarli per falsa testimonianza.