Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La band è composta da medici, dipendenti e non dell'Ulss 9

I DOCS OFF TORNANO A SUONARE PER BENEFICIENZA

Appuntamento giovedì 30 luglio a Oderzo a partire dalle 21


ODERZO - I DOCS OFF tornano in piazza a Oderzo giovedì 30 Luglio alle ore 21.00 con un concerto di beneficenza questa volta dedicato ad una associazione storica del territorio: Oltre l’Indifferenza onlus, che dal 1998 si occupa di ragazzi in difficoltà dei Comuni dell’Opitergino Mottenso, fornendo sostegno e migliorando la qualità del loro tempo libero, al di fuori del contesto familiare e degli impegni settimanali nei servizi.
 
Come noto la band “DOCS OFF” è formata da medici, dipendenti e non dell’ULSS 9 di Treviso. Creato nell’ambito del CRAL, anch’esso dal 1998, il gruppo è composto da 8 elementi che suonano, rivisitano ed interpretano musiche celtiche, irlandesi ed inglesi dall’XI° al XVII° secolo.
Le capacità tecniche di questo gruppo, la forte caratterizzazione musicale unite ad un appassionante professionalità, lo rende molto coinvolgente. All’attivo tre CD, ma soprattutto numerosi ed importanti concerti di beneficenza da oltre 15 anni a sostegno di numerosi progetti ed associazioni di volontariato locali ed internazionali (dai bambini rumeni con Mino Damato alla pediatria di Treviso con Gino Paoli, a a Medici senza Frontiere, ADVAR Treviso, ecc. Numero anche le partecipazioni a festival, in Italia ed altri paesi europei.
 
Questa volta la band ha voluto puntare i riflettori sul valore delle differenze.
Oltre a devolvere il ricavato della serata che sarà ad accesso libero, a metà spettacolo verrà dato spazio ad alcune scenette realizzate dai componenti del laboratorio teatrale “Tra palco e realtà” dell’associazione Oltre l’Indifferenza. Questa esperienza, gestita dal regista Luca Perti ed uno staff di operatori e studenti di scuole superiori volontari del territorio, è un’esperienza che dura ormai da 5 anni e che ha consentito ai 10 ragazzi portatori di varie forme di disabilità, di vivere una importante esperienza di espressività, affinando strumenti di comunicazione e di espressione della personalità che concretamente permettono di andare …. oltre competenze ed abilità “differenti” ….
 
Una serata con un mix importante e coinvolgente che si realizza con il supporto ed il patrocinio del Comune di Oderzo a cui va il ringraziamento dell’associazione e del gruppo.