Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'assemblea ha rinnovato anche i sette membri del consiglio direttivo

VALENTINA BILLA È IL NUOVO PRESIDENTE DELL'AIGA DI TREVISO

La presidente uscente Luana Antelmi è consigliere nazionale



TREVISO
– L'avvocato Valentina Billa è il nuovo presidente della sezione trevigiana dell'AIGA, l'Associazione Italiana Giovani Avvocati. A nominarla è stata l'assemblea dei soci che ha anche rinnovato il consiglio direttivo. Quattro i membri riconfermati (gli avvocati Davide Garatti, Marco Caliandro, Giorgio Piccolotto e Francesca Michielan) e tre le nuove entrate (gli avvocati Annarita Freda, Monia Padovan e Cristian Cremasco). L'avvocato Luana Antelmi, presidente di sezione uscente che ha terminato il proprio mandato, è stata invece nominata consigliere nazionale dell'AIGA.

“In continuità con il lavoro sinora svolto dall'AIGA Trevigiana – ha dichiarato l’avv. Billa - il nuovo Consiglio Direttivo si occuperà di formazione, e politica forense, favorendo la ricerca di nuovi spazi di mercato e ponendosi al servizio della giovane avvocatura”.

L’ AIGA è un'associazione di categoria composta da soli avvocati e praticanti avvocati che non abbiano superato 45 anni e siano liberamente esercenti a tempo pieno. L'associazione ha sede in Roma, è stata costituita il 7 giugno 1966 ed è aderente all’AIJA (Association Internationale des Jeunes Avocats).

L'AIGA è presente nel Foro di Treviso sin dal 28 Aprile 1992 e, come da statuto nazionale, ha come scopi quelli di tutelare i diritti dell’avvocatura, garantire ai praticanti e ai giovani avvocati un'idonea formazione, vigilare sul rispetto dei diritti fondamentali della persona e in particolare sul diritto a un'effettiva difesa e a un processo equo e di ragionevole durata, rafforzare la funzione difensiva sia nella giurisdizione statale che nelle modalità alternative di risoluzione delle controversie, diffondere i valori della professione forense, riaffermandone la rilevanza costituzionale e la specificità nei processi di integrazione con le realtà sociali ed economiche, e promuovere lo sviluppo delle competenze forensi e l’armonizzazione delle norme professionali in campo internazionale, anche attraverso il coordinamento con l’AIJA.

Inoltre, a livello professionale, intende contribuire per favorire la specializzazione dei giovani avvocati nonché agevolarne l’accesso all’esercizio della professione forense.