Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'assemblea ha rinnovato anche i sette membri del consiglio direttivo

VALENTINA BILLA È IL NUOVO PRESIDENTE DELL'AIGA DI TREVISO

La presidente uscente Luana Antelmi è consigliere nazionale



TREVISO
– L'avvocato Valentina Billa è il nuovo presidente della sezione trevigiana dell'AIGA, l'Associazione Italiana Giovani Avvocati. A nominarla è stata l'assemblea dei soci che ha anche rinnovato il consiglio direttivo. Quattro i membri riconfermati (gli avvocati Davide Garatti, Marco Caliandro, Giorgio Piccolotto e Francesca Michielan) e tre le nuove entrate (gli avvocati Annarita Freda, Monia Padovan e Cristian Cremasco). L'avvocato Luana Antelmi, presidente di sezione uscente che ha terminato il proprio mandato, è stata invece nominata consigliere nazionale dell'AIGA.

“In continuità con il lavoro sinora svolto dall'AIGA Trevigiana – ha dichiarato l’avv. Billa - il nuovo Consiglio Direttivo si occuperà di formazione, e politica forense, favorendo la ricerca di nuovi spazi di mercato e ponendosi al servizio della giovane avvocatura”.

L’ AIGA è un'associazione di categoria composta da soli avvocati e praticanti avvocati che non abbiano superato 45 anni e siano liberamente esercenti a tempo pieno. L'associazione ha sede in Roma, è stata costituita il 7 giugno 1966 ed è aderente all’AIJA (Association Internationale des Jeunes Avocats).

L'AIGA è presente nel Foro di Treviso sin dal 28 Aprile 1992 e, come da statuto nazionale, ha come scopi quelli di tutelare i diritti dell’avvocatura, garantire ai praticanti e ai giovani avvocati un'idonea formazione, vigilare sul rispetto dei diritti fondamentali della persona e in particolare sul diritto a un'effettiva difesa e a un processo equo e di ragionevole durata, rafforzare la funzione difensiva sia nella giurisdizione statale che nelle modalità alternative di risoluzione delle controversie, diffondere i valori della professione forense, riaffermandone la rilevanza costituzionale e la specificità nei processi di integrazione con le realtà sociali ed economiche, e promuovere lo sviluppo delle competenze forensi e l’armonizzazione delle norme professionali in campo internazionale, anche attraverso il coordinamento con l’AIJA.

Inoltre, a livello professionale, intende contribuire per favorire la specializzazione dei giovani avvocati nonché agevolarne l’accesso all’esercizio della professione forense.