Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Prima edizione della manifestazione collegata a "Calici di Stelle"

FESTA DELL'ENOGASTRONOMIA CON "DALLA CIMA AL FONDO"

Appuntamento venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto a Fara di Soligo


FARRA DI SOLIGO - Si svolgerà in due serate nei giorni di venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto dalle 20 alle 24 la prima edizione di “DALLA CIMA AL FONDO”, manifestazione enogastronomica che fa parte del consolidato circuito “Calici di Stelle” riservato ai Comuni membri di Città del Vino.
La manifestazione nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Vivi Le Rive di Farra di Soligo, già promotrice dell’altrettanto importantissimo evento enogastronomico “Rive Vive”, e si svolgerà in un’atmosfera unica ed emozionante alla luce di lanterne intorno alla suggestiva chiesetta di San Gallo, a Soligo, sull’omonimo colle a 360 metri sul livello del mare.
Il tema centrale dell’evento sarà “l’antico ed il moderno del nostro territorio, due metodi a confronto”, un confronto che vuole mettere in risalto le differenze tra il metodo tradizionale, con rifermentazione in bottiglia, ed il più diffuso metodo charmat.
“Tale evento, ha lo scopo di comunicare e condividere in maniera efficace, dignitosa e coesa, in uno scenario speciale, l'identità ed i valori che sostengono il vino delle nostre colline” afferma il Vicesindaco Silvia Spadetto” ed è per questo che in accordo con l’associazione Vivi le Rive abbiamo voluto dare un importante spazio al tradizionale Vino col Fondo, da sempre valore aggiunto nella produzione delle nostre cantine grandi e piccole e principe indiscusso nella nostra tradizionale convivivialità”.
Alla manifestazione saranno presenti in totale 25 cantine del territorio e 7 ristoratori suddivisi nelle due serate; sarà possibile parcheggiare sul piazzale della Pro Loco in Via dei Colli a Soligo e da lì sarà disponibile un bus navetta gratuito. L’ingresso è libero.