Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Michele Barbisan sarĂ  il Vicedirettore Generale Vicario

VENETO BANCA, CRISTIANO CARRUS DIRETTORE GENERALE

Eletto all'unanimitĂ  dal CDA, succede a Vincenzo Consoli


MONTEBELLUNA - Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Veneto Banca e il Direttore Generale Vincenzo Consoli, dopo aver elaborato la strategia volta alla trasformazione in SpA, alla delega all’aumento di capitale e all’avvio della procedura di quotazione in Borsa, rendono noto di aver concordato di anticipare il momento per una successione al vertice del Gruppo, sciogliendo l’attuale rapporto di lavoro.
Il CdA ha quindi ringraziato il dottor Consoli per la condivisione del percorso, per la passione, le competenze e la visione messe a disposizione della banca e per i risultati raggiunti in tutti questi anni durante i quali l’istituto si è trasformato da banca popolare locale in uno dei principali Gruppi bancari a livello nazionale ed europeo.
Dal canto suo, Vincenzo Consoli ringrazia tutti i membri dei CdA, i Soci, i Clienti e tutti i Colleghi del Gruppo per averlo supportato in questi anni di lavoro nel lungo cammino di crescita percorso dall’allora Banca Popolare di Asolo e Montebelluna, oggi Veneto Banca.
Il CdA ha quindi deciso all’unanimità di nominare Cristiano Carrus, attuale Vicedirettore Generale Vicario e CFO, quale nuovo Direttore Generale del Gruppo, affidandogli il compito di condurre l’istituto attraverso le sfide previste dal processo di trasformazione della banca da cooperativa a società per azioni.
Carrus sarà coadiuvato da Michele Barbisan, attuale Direttore Commerciale, che è stato nominato dal Consiglio quale nuovo Vicedirettore Generale Vicario.
Il Consiglio di Amministrazione ha quindi formulato a Carrus e Barbisan gli auguri per un proficuo lavoro al servizio di Veneto Banca.

LE SCHEDE

Cristiano Carrus, Direttore Generale
Veneziano, 57 anni, vanta una lunga esperienza nel settore creditizio e una profonda conoscenza delle aree dove è attiva Veneto Banca. Nella sua carriera ha infatti ricoperto importanti incarichi in diverse realtà che oggi fanno parte del Gruppo Banco Popolare: Credito Bergamasco (Direttore Generale), Banca Popolare di Novara (Direttore Generale), Banca Popolare di Verona (Direttore Generale) e Banca Aletti Suisse (Direttore Generale). E’ entrato in Veneto Banca nel 2014 con l’incarico di CFO e Vicedirettore Generale Vicario.

Michele Barbisan, Vicedirettore Generale Vicario
Trevigiano, 51 anni, ha iniziato la sua carriera nel mondo creditizio nel Credito Italiano e successivamente nel Credito Agrario Bresciano. Dal 1996 ha assunto ruoli di crescente rilevanza all’interno del Gruppo Veneto Banca, tra cui Responsabile di Direzione Territoriale, Direttore Generale della controllata Banca Intermobiliare-BIM e, infine, da gennaio 2015 è Direttore Commerciale di Veneto Banca.

Galleria fotograficaGalleria fotografica