Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Interventi alla Croce della Perina, Forcella d'Avien e Pian dei Buoi

NUMEROSI INTERVENTI PER IL SOCCORSO ALPINO

Proseguono le ricerche di un 55enne scomparso giovedì in Val di Gares


Lavoro intenso anche quest’oggi per le squadre del soccorso alpino di Belluno.
Questa mattina una squadra del Soccorso alpino di Feltre ha raggiunto in jeep la croce della Perina, monte sopra Cesiomaggiore, per un escursionista colto da malore mentre si trovava con un amico. I soccorritori hanno quindi trasportato l’uomo, un 50enne, di Cesiomaggiore, fino all'ambulanza diretta all'ospedale.

L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è invece intervenuto lungo il percorso della competizione Glory Trail, vicino a Forcella d'Avien, a Seren del Grappa, dove un atleta, di 51 anni, di Pederobba (TV), si era sentito male. Recuperato con un verricello, l'uomo è stato accompagnato all'ambulanza.

Attorno alle 11 il 118 ha allertato il Soccorso alpino del Centro Cadore per un escursionista infortunatosi sotto Pian dei Buoi. L'uomo, di 34 anni, di Villafranca Padovana (PD), stava percorrendo il sentiero numero 16 con la moglie, a circa 1.300 metri di quota, quando è scivolato all'altezza di un ghiaione ed è caduto sbattendo la spalla. Raggiunto da una decina di soccorritori, compresi medico e infermiere della Stazione, all'escursionista sono state prestate le prime cure. Dopo essere stato caricato in barella, l'uomo è stato calato con sistema lecchese per 200 metri, poi trasportato a spalla fino alla jeep e da lì all'ospedale di Pieve di Cadore, per una sospetta lussazione.

Mentre ancora senza esito le ricerche di L.B., 55 anni, di Rosà (VI), scomparso giovedì durante un'escursione in Val di Gares. Una sessantina di persone, a partire da questa mattina alle 6.30, ha proseguito, come ieri e giovedì, nel rastrellamento a pettine dell'itinerario che l'uomo aveva intenzione di seguire e aveva lasciato indicato nel dettaglio alla moglie. Le squadre sono state trasportate in quota e sbarcate in diversi punti dall'elicottero dell'Air service center, convenzionato con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, per percorrere il tracciato da Capanna Cima Comelle, Orrido delle Comelle, Banca delle Fede, Malga Stia. Sono state inoltre verificate tutte le alternative all'itinerario, i bivi, le tracce confondibili con sentieri, per non tralasciare alcuna possibilità. L'elicottero dei vigili del fuoco ha trasportato all'interno dell'Orrido delle Comelle una squadra di vigili e tecnici del gruppo forre del Soccorso alpino e speleo, per sondare i vasconi d'acqua sopra la cascata, nonché le marmitte sottostanti e la porzione di vasca sotto il flusso. Vigili e forristi si sono inoltre calati sulla verticale di un punto marcato dal bloodhound dell'unità cinofila della Forestale, percorrendo una lunga cengia coperta di mughi. Nel pomeriggio un forte temporale ha impedito un ulteriore sorvolo della zona da parte dell'elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Anche oggi il cellulare dell'uomo è risultato sempre irraggiungibile. Alla ricerca hanno preso parte, del Soccorso alpino, le Stazioni di Val Biois, Agordo Alleghe con un'unità cinofila e il Gruppo forre del Veneto, il Sagf di Cortina e Passo Rolle, il Corpo forestale dello Stato con due unità cinofile, delle quali una molecolare, i vigili del fuoco. Domattina a partire dalle 6.30 riprenderanno le ricerche.
Lavoro anche per l'elisoccorso di di Treviso: nel pomeriggio è stato coinvolto nel recupero di un 54enne di Romano d'Ezzelino che è rimasto schiacciato da un trattore in località Campo Solagna. In serata è stato allertato per il recupero dei feriti di un incidente al lago di Arsie(BL), in cui un'auto è finita nel lago.