Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'organizzatore Amedeo Lombardi presenta tre grandi novità

HOME 2015: SARÀ IL FESTIVAL PIÙ "SOCIAL" DI SEMPRE

Twitter mirror, pagamento cashless e news su Instagram



TREVISO
- “La comunicazione dell’Home Festival, in questa edizione, è ad una svolta decisiva. Sarà sempre più 2.0, integrata coi social network e capace di affrontare le sfide del rapporto tra web e carta in una alchimia innovativa”. A parlare è Amedeo Lombardi, l’organizzatore dell’evento, che presenta tre novità assolute all’Home Festival.

La prima è la presenza del Twitter Mirror, un device che per la prima volta arriva in Veneto, dopo essere stato sui red carpet più esclusivi del mondo, tra cui Sanremo. Uno specchio barocco con telecamera per foto e Gif che le celebrity si divertono ad utilizzare nei backstage degli eventi più rinomati. L'Home non sarà da meno, infatti attraverso gli occhi  di tre webstar nazionali, molto amate dai giovani, riusciremo ad avere il più esclusivo dei pass AAA e addentrarci nel dietro le quinte del festival di Treviso.

“Un evento storico per noi – spiega Lombardi – perché è la prima volta che questo dispositivo appare in un grande evento in Veneto”. Infatti, Twitter Italia ha portato all’Home Festival il suo “specchio” grazie alla partnership con Vivo Concerti, che peraltro ha attivato anche influencer social, Cheryl Pandemonium (affascinante dark lady amante della buona musica) e HMatt (il duo più pazzo del web), che racconteranno l’evento anche con dirette Periscope alle centinaia di migliaia dei loro fan.

L’altro fronte innovativo che si apre in questa edizione 2015 dell’Home Festival è legato all’inizio del percorso “cashless” sul filone dei grandi festival europei. È stato siglato un accordo con 2Pay, società veneziana specializzata nelle transazioni economiche tramite telefonino, che permetterà di pagare il biglietto d’ingresso saltando la coda, ma anche le consumazioni dentro l’area, tramite il “contante del futuro”. In sostanza, basterà scaricare l’App e inserire il proprio codice fiscale, seguendo poi le istruzioni: sarà come pagare ad un numero di telefono, semplicissimo. Per tutti coloro che inizieranno assieme ad Home Festival il percorso verso il cashless, previsto un omaggio: un euro da spendere, come meglio si crede, dentro i circuiti 2pay.


Ma non basta. Per la narrazione 2.0 del festival è stato individuato un nuovo attore, MARKETERs Club, associazione nazionale riconosciuta di marketing e management che comprende più di 350 soci. Saranno loro a digitare freneticamente sui loro smartphone aggiornamenti, piccole storie e fotografie dell’evento, utilizzando principalmente le piattaforme di Twitter e Instagram.
Infine, da evidenziare  il sodalizio con H-Farm, che parteciperà al festival proponendo alcune delle App che sta incubando e con un incontro con Alessandro D’Annibale, digital transformation manager.

In mostra ci saranno Faberest, la piattaforma delle esperienze nelle aziende agricole; Pink Trotters, la community internazionale delle donne che viaggiano assieme; Glix per lo shopping di oggetti unici e per diventare personal shopper; Hopstok per la gestione del magazzino dell’invenduto; Ponyu per “socializzare” le spedizioni; Zooppa per i contest creativi; Teeser, social commerce per le grafiche da t-shirt e Drinkout, che usa la tecnologia beacon e permette di conoscere nuove persone durante la serata.