Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novitą di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'organizzatore Amedeo Lombardi presenta tre grandi novitą

HOME 2015: SARĄ IL FESTIVAL PIŁ "SOCIAL" DI SEMPRE

Twitter mirror, pagamento cashless e news su Instagram



TREVISO
- “La comunicazione dell’Home Festival, in questa edizione, è ad una svolta decisiva. Sarà sempre più 2.0, integrata coi social network e capace di affrontare le sfide del rapporto tra web e carta in una alchimia innovativa”. A parlare è Amedeo Lombardi, l’organizzatore dell’evento, che presenta tre novità assolute all’Home Festival.

La prima è la presenza del Twitter Mirror, un device che per la prima volta arriva in Veneto, dopo essere stato sui red carpet più esclusivi del mondo, tra cui Sanremo. Uno specchio barocco con telecamera per foto e Gif che le celebrity si divertono ad utilizzare nei backstage degli eventi più rinomati. L'Home non sarà da meno, infatti attraverso gli occhi  di tre webstar nazionali, molto amate dai giovani, riusciremo ad avere il più esclusivo dei pass AAA e addentrarci nel dietro le quinte del festival di Treviso.

“Un evento storico per noi – spiega Lombardi – perché è la prima volta che questo dispositivo appare in un grande evento in Veneto”. Infatti, Twitter Italia ha portato all’Home Festival il suo “specchio” grazie alla partnership con Vivo Concerti, che peraltro ha attivato anche influencer social, Cheryl Pandemonium (affascinante dark lady amante della buona musica) e HMatt (il duo più pazzo del web), che racconteranno l’evento anche con dirette Periscope alle centinaia di migliaia dei loro fan.

L’altro fronte innovativo che si apre in questa edizione 2015 dell’Home Festival è legato all’inizio del percorso “cashless” sul filone dei grandi festival europei. È stato siglato un accordo con 2Pay, società veneziana specializzata nelle transazioni economiche tramite telefonino, che permetterà di pagare il biglietto d’ingresso saltando la coda, ma anche le consumazioni dentro l’area, tramite il “contante del futuro”. In sostanza, basterà scaricare l’App e inserire il proprio codice fiscale, seguendo poi le istruzioni: sarà come pagare ad un numero di telefono, semplicissimo. Per tutti coloro che inizieranno assieme ad Home Festival il percorso verso il cashless, previsto un omaggio: un euro da spendere, come meglio si crede, dentro i circuiti 2pay.


Ma non basta. Per la narrazione 2.0 del festival è stato individuato un nuovo attore, MARKETERs Club, associazione nazionale riconosciuta di marketing e management che comprende più di 350 soci. Saranno loro a digitare freneticamente sui loro smartphone aggiornamenti, piccole storie e fotografie dell’evento, utilizzando principalmente le piattaforme di Twitter e Instagram.
Infine, da evidenziare  il sodalizio con H-Farm, che parteciperà al festival proponendo alcune delle App che sta incubando e con un incontro con Alessandro D’Annibale, digital transformation manager.

In mostra ci saranno Faberest, la piattaforma delle esperienze nelle aziende agricole; Pink Trotters, la community internazionale delle donne che viaggiano assieme; Glix per lo shopping di oggetti unici e per diventare personal shopper; Hopstok per la gestione del magazzino dell’invenduto; Ponyu per “socializzare” le spedizioni; Zooppa per i contest creativi; Teeser, social commerce per le grafiche da t-shirt e Drinkout, che usa la tecnologia beacon e permette di conoscere nuove persone durante la serata.