Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Un fondo di 20 mila euro per agevolare la rivitalizzazione del centro

LOCALI SFITTI, ARRIVA IL CONTRIBUTO DI CA' SUGANA

Manildo: "Il rilancio di Treviso ha bisogno di fatti concreti"



TREVISO
- Rivitalizzazione del centro storico, la giunta comunale stanzia 20mila euro per la promozione di nuovi insediamenti commerciali e artigianali. Dopo il censimento dei locali vuoti ad opera del manager del distretto Aldo Pellegrino, nelle scorse settimane la giunta comunale ha lanciato un bando per l’erogazione di un contributo per chi decide di avviare o ampliare la propria attività in un locale sfitto del centro.

In pratica per le nuove attività produttive o imprese già esistenti che intendano insediarsi in locali non affittati da almeno tre mesi, situati appunto in centro storico, sarà possibile richiedere un contributo per un importo massimo di 4mila euro. Un elenco indicativo delle unità sfitte è consultabile, previa richiesta di appuntamento, al manager di distretto Aldo Pellegrino inviando un’email a aldo.pellegrino@comune.treviso.it .

Il fondo stanziato dalla giunta permetterà di finanziare cinque attività che potranno usare il contributo per opere di adeguamento funzionale dell’immobile, per esigenze di tipo produttivo o per la ristrutturazione dei locali usati per l’attività; per l’acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature (comprese informatiche e di arredo), per misure concrete per l’incremento del livello di sicurezza, abbattimento barriere architettoniche, potenziamento sistemi di qualità ambientale, per servizi di consulenza e assistenza relativi alle spese sopra citate.


“Si tratta di un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto di rilancio del centro targato Urbecom – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – certo 4mila euro potranno coprire solo in parte le spese che chi intende avviare un’attività deve sostenere, ma rappresentano comunque un aiuto importante. La rivitalizzazione del centro è un percorso complesso fatto di tante azioni coordinate che stiamo mettendo in fila e traducendo in fatti concreti".


Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 11 settembre. Il bando è scaricabile dal sito internet del Comune di Treviso.