Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il festival, diretto da Yuri Bashmet, propone anche delle masterclass

"SULLE VIE DEL PROSECCO" APRE CON "I SOLISTI DA MOSCA"

Martedì 25 agosto il primo concerto a Conegliano


CONEGLIANO - Ad una settimana dall’apertura ufficiale della seconda edizione del festival musicale internazionaleSulle vie del Prosecco”, diretto dal maestro russo Yuri Bashmet nei luoghi più incantevoli della Marca trevigiana, la città del Cima si prepara ad accogliere il primo dei 7 concerti che si terranno nelle terre del Prosecco.
Sarà a Conegliano, nella Chiesa dei Santi Martino e Rosa, che avrà inizio il festival, con appuntamento martedì 25 agosto alle ore 21.00 per lasciarsi incantare da Yuri Bashmet e la sua orchestra, “I Solisti da Mosca”, ed il flautista Massimo Mercelli, sulle note di Rota, Sollima, Rossini e Schubert.

Inoltre, sarà dato ampio spazio anche all’aspetto enogastronomico, con il dopofestival, 7 cene conviviali a seguito di ciascun concerto presso 7 ristoranti tipici che per l’occasione offriranno un menù a prezzo speciale.
L'alto trevigiano si prepara ad accogliere i visitatori, come da propria vocazione naturale di terra di crocevia e di ricezione, offrendo diversi pacchetti turistici per coniugare la cultura e la musica, permettendo di scoprire i luoghi più caratteristici del territorio.

Il festival “Sulle vie del Prosecco” sarà anche un’occasione di arricchimento formativo per i giovani musicisti del territorio. A loro, infatti, saranno dedicate negli spazi museali di Palazzo Sarcinelli delle masterclass: sabato 29 agosto, a cura del primo violino Andrey Poskrobko e del primo violoncello Alexei Naydenov, entrambi componenti dell’Orchestra da camera “I Solisti di Mosca”; domenica 30 agosto, a cura del pianista iraniano Ramoin Baharami e dal fagottista Paolo Carlini.