Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Dal cibo, all'architettura, dalle pratiche olistiche all'artigianato

V.V.BIO: IN PIAZZA A SERRAVALLE LO STILE DI VITA NATURALE

Sabato 29 e domenica 30 agosto a Vittorio Veneto


Foto tratta da http://redolab.altervista.org/

VITTORIO VENETO - Sabato 29 e domenica 30 agosto torna a Vittorio Veneto, nel borgo di Serravalle, l'ormai tradizionale appuntamento con V.V.Bio, una delle vetrine più rinomate dedicate ai prodotti e all'architettura ecosostenibili, alle discipline olistiche, all'artigianato e al design naturale.

Il tema di questa 22^ edizione segue la scia avviata lo scorso anno: il costruire sostenibile e l'abitare naturale, al centro di esposizioni e numerose occasioni di approfondimento. Anche questa edizione di V.V.BIO trova, infatti, dei partner nello studio di Architettura Contemporanea e BioEdilizia, sito proprio in Serravalle, e nell' ANAB, associazione nazionale architetti della bioedilizia, che patrocina la manifestazione.
In occasione della ristrutturazione dell' antico palazzo dove ha sede, gli architetti dello studio organizzano una due giorni di open, con presentazione dei progetti biosostenibili avviati, e dei materiali, tecniche e tecnologie biocompatibili per la casa e l'ambiente. Nella sala della torre dell'orologio di Vittorio Veneto si terranno gli incontri di approfondimento.
Piazza Minucci è invece la location dedicata all'alimentazione, con un mercato di prodotti biologici certificati, tra cui anche proposte vegan friendly, senza glutine, senza zucchero (adatte a diabetici o a chi preferisce diminuirne l' apporto) e a chilometri zero.
Ci sarà spazio anche per l'abbigliamento e la cosmesi eco-bio, per le novità tecnologiche ecosostenibili per il miglioramento dell' ambiente in cui viviamo e lavoriamo, la salute olistica, l'editoria di settore, l'artigianato naturale e il design del riciclo creativo.
Dalla voce di Maurizio Dal Bon, vicepresidente dell'associazione organizzatrice Il Gradino, scopriamo cosa ci attende per questa 22^ edizione di V.V.Bio.

29 e 30 Agosto 2015, dalle ore 9:30 alle 20:00
centro storico di Serravalle
Vittorio Veneto - TV -

Per info: www.vvbio.it