Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO L'intervista al patron dell'azienda Ernesto Balbinot

A LE MANZANE LA VENDEMMIA SOLIDALE PER "CITTÀ DELLA SPERANZA"

Appuntamento domenica 6 settembre, c'è anche Stragà



Ernesto BalbinotSAN PIETRO DI FELETTO
- E’ tempo di vendemmia all’azienda agricola Le Manzane. La cantina di San Pietro di Feletto (Tv) celebra questo antico e festoso rito contadino con un grande evento aperto al pubblico all’insegna della solidarietà che domenica 6 settembre porterà tra i filari di Glera i bambini della “Città della Speranza”. Saranno proprio loro a staccare i grappoli dorati dal vigneto adiacente la cantina, dando ufficialmente il via alla quarta edizione della vendemmia solidale.
"Abbiamo iniziato questo tipo di iniziativa quattro anni fa - ha spiegato il proprietario di Le Manzane, Ernesto Balbinot, intervenuto in diretta a Buongiorno Veneto Uno - e di anno in anno dedichiamo l'appuntamento a una diversa associazione. Un momento per stare assieme, godere del paesaggio e della vendemmia, ma anche per fare del bene a chi ne ha bisogno."
Un appuntamento ormai consolidato che vede ogni anno centinaia di volenterosi ed enoappassionati, forniti di forbice e cassetta, partecipare alla raccolta manuale delle uve. Un’occasione da non perdere per vivere uno dei momenti più suggestivi ed importanti dell'intera stagione vitivinicola, immersi nel meraviglioso scenario delle colline del Prosecco Superiore. La giornata proseguirà con un aperitivo e un succulento pranzo in cantina.
Ricco e variegato il programma che prevede spettacoli di giocoleria per i più piccoli con Gigi Miracol Saltinbianco, l’ex tempore di pittura del Gruppo Artisti Contrada Granda e musica dal vivo con la partecipazione straordinaria di Federico Stragà. L’artista, che si è esibito sul palco dell’Ariston nelle due edizioni del Festival di Sanremo del 1998 e del 2003, diventato celebre con il tormentone “L’Astronauta”, presenterà il suo ultimo singolo “Che cos’è l’arte?” ed interpreterà alcuni brani di cantautori italiani. L’intero incasso della giornata e parte del ricavato dalla vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore ottenuto con l’uva vendemmiata domenica 6 settembre sarà destinato alla Fondazione “Città della Speranza”. Anche il contributo di partecipazione alla manifestazione di 10,00 euro, pranzo incluso, sarà devoluto in beneficenza. Sarà possibile, inoltre, sostenere la Fondazione “Città della Speranza” effettuando un versamento sul c/c postale n. 13200365 o su uno dei conti correnti presenti sul sito www.cittadellasperanza.org indicando come causale “Vendemmia Solidale nr. 011/15-Tv” o acquistando uno dei quadri che i pittori del Gruppo Artisti Contrada Granda realizzeranno durante la vendemmia trasformando il piazzale della cantina Le Manzane in una galleria d'arte en plein air. I dipinti avranno come tema “Una luce di Speranza tra i vigneti” e gli artisti potranno ispirarsi al motto dei bambini della “Città della speranza” “Voglio diventare grande!”. La Fondazione “Città della Speranza”, che da vent’anni si impegna nella ricerca oncologica pediatrica, è nata, infatti, perché il sogno di crescere di ogni bambino potesse sempre diventare realtà. I partner e gli sponsor che hanno condiviso gli obiettivi benefici della vendemmia solidale 2015 sono: Banca della Marca, Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, Arti Grafiche Conegliano, Dersut Caffe’, Dolomiti.it, Foto Francesco Galifi, Gruppo Artisti Contrada Granda, Icas, Kappavideo, Polisportiva Valcervano, Rotas, S'Paul n' Co. Design e Vetreria Etrusca. L’evento è patrocinato dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dai Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano, Valdobbiadene con il sostegno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco. I posti in cantina sono limitati e su prenotazione. Per le iscrizioni contattare lo 0438 486606 o scrivere una e-mail a info@lemanzane.it

AUDIO L'intervista integrale ad Ernesto Balbinot, nel link qui sopra



PROGRAMMA 4ª VENDEMMIA SOLIDALE
Festa e beneficienza nella Terra del Prosecco Superiore

Ore 9.00 - Apertura giornata della vendemmia solidale, accoglienza e registrazione ospiti all’ingresso e distribuzione braccialetti a ricordo dell’evento.
Ore 9.30 - Inizio vendemmia solidale e inizio Ex Tempore di pittura con prenotazione dei quadri del Gruppo Artisti Contrada Granda.
Ore 11.30 - Federico Stragà, Sanremo ’98 e 2003, presenta i suoi successi tra cui “L’Astronauta”, il suo ultimo singolo e alcune canzoni italiane.
Ore 12.00 - Aperitivo con Prosecco Superiore Docg e stuzzichino dell’Adriatico in collaborazione con Ca’ del Poggio Ristorante & Resort.
Ore 13.00 - Pranzo in caneva in collaborazione con la Polisportiva Valcervano.
Ore 18.00 - Ringraziamento agli ospiti, saluti e chiusura attività.
Per tutta la giornata, intrattenimento con Gigi Miracol Saltinbianco.
L’hashtag per seguire l’evento e darne visibilità su twitter è #ProseccoeSperanza.